Biscotti ripieni al cioccolato facili e golosi

20

Biscotti ripieni al cioccolato facili e golosi

Difficoltà: Intermedio Tempo di preparazione 10 min Tempo di cottura 8 min Tempo di riposo 30 min Tempo totale 48 min Porzioni: 34 Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Ciao a tutti oggi prepariamo insieme i Biscotti ripieni al cioccolato facili e golosi. Ottimi da regalare, presentati dentro una bella scatola di latta decorata. Ricetta facile, potrete utilizzare questi biscotti come base da farcire con tanti ripieni golosi, marmellata, miele, frutta secca ecc ecc.

Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Biscotti ripieni al cioccolato facili

    Prendiamo la farina, uniamo lo zucchero, il burro freddo tagliato a cubetti oppure aggiungiamo l'olio e infine il cacao. Formiamo un impasto sabbioso, uniamo le uova, il latte, il lievito, la buccia d'arancia e infine il sale. Formiamo un panetto, copriamo con pellicola trasparente alimentare e lasciamo riposare in frigo per almeno 30 minuti.

    Biscotti ripieni al cioccolato facili
  2. Prendiamo il panetto e stendiamolo con un mattarello, stendiamo la frolla ad uno spessore di 5 mm circa. 

    Biscotti Ripieni al Cioccolato
  3. Formiamo dei dischi con un bicchiere o un coppapasta, posizioniamo con l'aiuto di un cucchiaino o una sac a poche una piccola quantità di crema Melizie o Nutella, con un pennellino o la punta del dito, bagniamo leggermente la circonferenza del disco con la crema e sovrapponiamo l'altro disco di frolla sigillando bene i bordi con i polpastrelli.

    Disponiamo i biscotti su una teglia rivestita con carta forno ben distanti l'uno dall'altro perché cresceranno un po' in cottura.

    Informiamo in forno preriscaldati a 180° C funzione statico per circa 10-15 minuti.

     

  4. Facciamo attenzione alla cottura in base al nostro forno, come dico sempre ogni forno è diverso. Trattandosi di una frolla al cacao prestiamo attenzione a non bruciarli. Nel mio forno si cuociono in 10 minuti esatti.

    Appena sfornato i biscotti prestiamo attenzione a non spostarli subito dalla teglia, attendiamo che si raffreddino un po' prima di decorarli con della cioccolata bianca fusa a bagnomaria oppure spolverizziamoli con dello zucchero a velo, saranno buonissimi in entrambi i modi ;)

    Possiamo farcire questi biscotti con quello che abbiamo in casa, cioccolato bianco, crema di pistacchi, crema di nocciole o semplice confettura, tutti sapori che sposano benissimo il gusto del cacao amaro. Sono strepitosi 😉

    Se questa ricetta vi è piaciuta, vi consiglio anche:

    Biscotti alle mandorle

    Biscotti all'olio buonissimi- pronti in 15 minuti

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB. Spero la mia ricetta vi sia piaciuta.

    Vi aspetto alla prossima Melizia.

    Link social dove seguirmi:
    Pagina facebook Melizie in Cucina
    Canale youtube Melizie
    Melizie in Cucina Pinterest
    Twitter Melizie in Cucina

Melita Manola

Mi chiamo Melita, vivo a Catania e adoro cucinare i piatti della tradizione e quelli semplici veloci alla portata di tutti. Ho la passione, cresciuta nel tempo, per i lievitati dolci e salati, ho imparato a gestirli preparando dal pane alle brioche con ottimi risultati, riuscendo a ottenere prodotti da panificio o bar direttamente a casa. Adoro imparare e sperimentare, dai primi ai secondi passando per antipasti e contorni, affinando metodi della tradizione della cucina italiana, senza trascurare praticità e presentazione del piatto. Riesco attraverso la mia gentilezza e pazienza a trasferire tutto quello che imparo a chi mi segue, quindi, preparatevi e ne cucineremo di tutti i colori ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.