Cheesecake al cioccolato bianco fresca e cremosa

Cheesecake al cioccolato bianco fresca e cremosa

Difficoltà: Intermedio Tempo di preparazione 30 min Tempo di riposo 2 ora Tempo totale 2 ore 30 min Porzioni: 10 Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Ciao a tutti, oggi propongo una ricetta golosissima, la Cheesecake al cioccolato bianco. I miei amici più cari conoscono bene questa ricetta perché la faccio spesso semplice con le dosi che la rendono equilibrata e dolce al punto giusto, questa torta vi conquisterà.
Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto! 

Ingredienti

Istruzioni

  1. Cheesecake al cioccolato bianco

    Procuriamoci una tortiera apribile con cerniere e rivestiamola con carta forno sul fondo e lungo bordi.

    Prendiamo i biscotti, tritiamoli nel mixer oppure inseriamoli dentro un sacchetto per alimenti e frantumiamoli con un mattarello.

    Aggiungiamo ai biscotti polverizzati il burro fuso e mescoliamo, versiamo il composto sabbioso all'interno dello stampo e schiacciamo con il dorso di un cucchiaio o una spatola, premendo forte e compattando fino a formare una base uniforme.

    Riponiamo la tortiera in frigo per almeno mezz'ora. Nel frattempo, mettiamo a bagno in acqua fredda la gelatina per ammorbidirla.

    Montiamo la panna e dentro una ciotola, a parte lavoriamo formaggio e zucchero con una forchetta, poi incorporiamola lentamente senza smontarla. Sciogliamo a bagnomaria o al microonde il cioccolato bianco, lasciamo intiepidire qualche minuto e uniamolo alla panna delicatamente. Poi scaldiamo l'acqua in un pentolino e aggiungiamo la gelatina strizzata fino a scioglierla completamente, versiamola a filo sul composto con la panna continuando a mescolare, ottenendo così una crema liscia e omogenea.

    Prendiamo la tortiera e versiamo il composto cremoso sulla base di biscotti, livelliamo con una spatola e riponiamola in frigo per almeno due ore. Cerchiamo di tenere ben fermo lo stampo durante il trasporto verso il frigo, altrimenti rischiamo di formare un bordo irregolare che pregiudicherà la presentazione del dolce. Decoriamo a piacere. Spero la mia ricetta vi sia piaciuta, vi consiglio sempre di usare le mie dosi come riferimento, ma visto che si tratta di un dolce senza cottura, assaggiate per personalizzare a vostro piacimento.

    Potrebbe interessarvi anche:

    Cheesecake al Limone

    Cheesecake al Cioccolato Facile e Cremosa

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB. Spero la mia ricetta vi sia piaciuta. Vi aspetto alla prossima Melizia.

    Cheesecake al Cioccolato Bianco

Melita Manola

Mi chiamo Melita, vivo a Catania e adoro cucinare i piatti della tradizione e quelli semplici veloci alla portata di tutti. Ho la passione, cresciuta nel tempo, per i lievitati dolci e salati, ho imparato a gestirli preparando dal pane alle brioche con ottimi risultati, riuscendo a ottenere prodotti da panificio o bar direttamente a casa. Adoro imparare e sperimentare, dai primi ai secondi passando per antipasti e contorni, affinando metodi della tradizione della cucina italiana, senza trascurare praticità e presentazione del piatto. Riesco attraverso la mia gentilezza e pazienza a trasferire tutto quello che imparo a chi mi segue, quindi, preparatevi e ne cucineremo di tutti i colori ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.