Ciambelle abbraccio senza lattosio
Descrizione
Le Ciambelle abbraccio senza lattosio, saranno una deliziosa colazione o merenda, dedicata all'incontro di un soffice impasto chiaro e al cacao, delicato e leggero senza burro e latte e procedimenti particolari, veloci da preparare vi conquisteranno.
Se provate la mia ricetta potete mandarmi le vostre foto in pagina FB o IG e anche su Whatsapp cliccando sull'apposito tasto su FB, vi aspetto numerosi.
Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie in Cucina
Pinterest Melizie in Cucina
Twitter Melizie in Cucina
Telegram Melizie in Cucina
Ingredienti
Istruzioni
-
Ciambelle abbraccio senza lattosio
Pesiamo tutti gli ingredienti in polvere dentro la ciotola della planetaria tranne il lievito. Azioniamo la planetaria e uniamo agli ingredienti, in sequenza, le uova, l'olio e lo yogurt senza lattosio. Infine aggiungiamo il lievito e amalgamiamo per qualche minuto.
Ecco gli Strumenti necessari:
#pubblicità
-
Ungiamo gli stampi con olio e spolverizziamo con poca farina, procediamo dividendo l'impasto in 2 ciotole, in una aggiungiamo il cacao setacciato, mescoliamo uniformando il composto che diventerà scuro.
-
Prendiamo gli stampini e versiamo due cucchiaiate d'impasto chiaro da una parte a metà stampo e altri due cucchiai al cacao dall'altra, lasciando che gli impasti si incontrino a circa metà stampo.
Inforniamo le ciambelle abbraccio senza lattosio a 180° C funzione statico per circa 15 minuti, facciamo sempre la prova stecchino assicurandoci che la cottura interna delle Ciambelle abbraccio senza lattosio sia perfettamente asciutta e uniforme.
Potete trovare gli stampi della dimensione simile a quella utilizzate da me, su Amazon*:
Potrebbero interessarti anche:
Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me.
Spero la ricetta sia piaciuta, ti aspetto alla prossima Melizia.