Crostata morbida con stampo furbo

Crostata morbida con stampo furbo

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 20 mins Tempo di cottura 20 mins Tempo totale 40 min
Porzioni: 8
Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

La Crostata morbida con stampo furbo è una base al cacao morbida e umida al punto giusto, pronta ad accogliere un cremoso ripieno. Realizzata appunto, con lo stampo furbo per crostate, semplice da preparare e golosissima, diventerà la vostra ricetta preferita per crostate morbide veloci e belle da presentare.
Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Crostata morbida con stampo furbo

    Lo stampo furbo è ormai diffuso in tutti i negozi che vendono casalinghi e prodotti per la cucina. Si tratta di uno stampo basso e largo con una scanalatura concava, morbida o di frolla, con un particolare scalino che rende la torta adatta ad essere farcita con creme o frutta fresca, se volete potete trovarla su Amazon*

    Nessun prodotto trovato.
    Nessun prodotto trovato.

    Prepariamo la crostata morbida utilizzando la mia ricetta per la Mud Cake seguendo la ricetta e il procedimento QUI.

    Dopo aver preparato il composto al cacao, imburriamo e infariniamo lo stampo furbo (io ho utilizzato un diametro 24-26 cm) quindi, versiamo il composto dentro lo stampo e livelliamolo con una spatola. Sbattiamo sul ripiano delicatamente lo stampo per eliminare eventuali bolle d'aria incamerate dall'impasto corposo e inforniamo in forno preriscaldato a 180° funzione statico per circa 20-25 minuti. Assicuriamoci sempre che i tempi di cottura siano adatti al nostro forno facendo la prova stecchino dopo i primi 15 minuti di cottura.

    Crostata morbida con stampo furbo
  2. Sforniamo la crostata morbida con stampo furbo e lasciamola raffreddare completamente prima di estrarla dallo stampo, per evitare che si rompa.

    Farciamo la torta a piacere, con creme e frutta, o creme e cioccolata fusa.

    Buon Appetito!

    Potrebbero interessarvi anche:

    Crema pasticcera al limone

    Crema pasticcera leggera senza uova

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB.

    Spero la mia ricetta vi sia piaciuta.

    Vi aspetto, alla prossima Melizia!

    Link social dove seguirmi:
    Pagina facebook Melizie in Cucina
    Canale youtube Melizie
    Melizie in Cucina Pinterest
    Twitter Melizie in Cucina

    *"Presenza di link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi." "#adv" "Link sponsorizzati inseriti nella pagina".

Melita Manola

Melita Manola

Mi chiamo Melita, una vera catanese con un cuore pulsante di origini spagnole. Sono innamorata dell'arte culinaria, un amore che si esprime nella preparazione di piatti tradizionali e al tempo stesso semplici e veloci, accessibili a chiunque voglia cimentarsi in cucina. La mia passione si è evoluta nel tempo, con un focus particolare sui lievitati, sia dolci che salati. Ho affinato le mie tecniche, tanto da poter dire con orgoglio di ottenere a casa prodotti che potrebbero tranquillamente essere venduti in un panificio o in un bar.

Il mio desiderio di imparare e sperimentare non conosce limiti; amo spaziare dai primi piatti ai secondi, senza dimenticare antipasti e contorni, perfezionando i metodi della tradizione culinaria italiana. Non trascurando mai la praticità e la presentazione dei piatti, credo che l'occhio voglia la sua parte.

La mia gentilezza e pazienza sono i miei strumenti migliori per condividere tutto quello che apprendo con chi mi segue. Quindi, preparatevi a un viaggio tra sapori e colori, perché insieme cucineremo piatti che rallegreranno la vista e delizieranno il palato!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *