Involtini di carne al vino rosso

Involtini di carne al vino rosso

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 15 mins Tempo di cottura 25 mins Tempo totale 40 min
Stagione migliore: Available

Descrizione

Ciao a tutti oggi prepariamo insieme gli Involtini di carne al vino rosso.

Gli involtini di carne al vino rosso sono una delizia facile e veloce da preparare, perfetti per una cena raffinata o un pranzo domenicale in famiglia. Realizzati con fettine di carne sottili, ripiene di prosciutto e formaggio, e avvolte in una salsa al vino rosso dal sapore intenso, questi involtini si sciolgono in bocca. Accompagnati da patate arrosto o da verdure grigliate, rappresentano un piatto completo e gustoso che saprà conquistare anche i palati più esigenti. Con pochi ingredienti e una preparazione semplice, vi permetteranno di fare una splendida figura senza troppa fatica.

Se provate la mia ricetta potete mandarmi le vostre foto in pagina FB o IG e anche su Whatsapp cliccando sull'apposito tasto su FB, vi aspetto numerosi.

Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie in Cucina
Pinterest Melizie in Cucina
Twitter Melizie in Cucina
Telegram Melizie in Cucina

 

Ingredienti

Instructions

  1. Involtini di carne al vino rosso

    Prepariamo il contorno con le patate in padella trovate la mia ricetta semplicissima QUI, oppure grigliamo le verdure che più ci piacciono e teniamo in caldo.

    Poi, cominciamo stendendo la fettina di carne mettiamo un pizzico di sale, poi il prosciutto cotto e il formaggio a pasta morbida.

    Avvolgiamo la carne con gli ingredienti su se stessa richiudendo verso il basso, leghiamo con spago da cucina o in alternativa utilizziamo degli stuzzicadenti.

     

  2. Mettiamo gli involtini dentro una padella a bordi alti, aggiungiamo un filo d'olio, abbassiamo la fiamma del fornello e sigilliamo la carne su tutti i lati. 

     

  3. Aggiungiamo olio abbondante e un pizzico di sale, alziamo la fiamma e sfumiamo con vino rosso, rosoliamo per bene gli involtini girandoli spesso, se il vino si assorbe troppo aggiungiamo una tazzina d'acqua e finiamo la cottura, in tutto ci vorranno circa 20-25 minuti.

    Mettiamo gli involtini dentro una casseruola con coperchio per tenerli in caldo. Aggiungiamo all'olio rimasto in padella due cucchiai di vino rosso e lasciamo ridurre per un paio di minuti, otterremo una cremina densa e scura.

     

  4. Serviamo gli Involtini di carne al vino rosso con il contorno scelto e spennelliamo con la riduzione al vino rosso gli involtini che risulteranno lucidi, saporiti e succulenti. 

    Buon appetito!

    Potrebbero interessarti anche:

    Tramezzini ripieni con insalata di pollo
    Tramezzini ripieni con insalata di pollo
    Peperoni ammollicati in agrodolce
    Peperoni ammollicati in agrodolce

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB. Spero la mia ricetta vi sia piaciuta.

Melita Manola

Melita Manola

Mi chiamo Melita, una vera catanese con un cuore pulsante di origini spagnole. Sono innamorata dell'arte culinaria, un amore che si esprime nella preparazione di piatti tradizionali e al tempo stesso semplici e veloci, accessibili a chiunque voglia cimentarsi in cucina. La mia passione si è evoluta nel tempo, con un focus particolare sui lievitati, sia dolci che salati. Ho affinato le mie tecniche, tanto da poter dire con orgoglio di ottenere a casa prodotti che potrebbero tranquillamente essere venduti in un panificio o in un bar.

Il mio desiderio di imparare e sperimentare non conosce limiti; amo spaziare dai primi piatti ai secondi, senza dimenticare antipasti e contorni, perfezionando i metodi della tradizione culinaria italiana. Non trascurando mai la praticità e la presentazione dei piatti, credo che l'occhio voglia la sua parte.

La mia gentilezza e pazienza sono i miei strumenti migliori per condividere tutto quello che apprendo con chi mi segue. Quindi, preparatevi a un viaggio tra sapori e colori, perché insieme cucineremo piatti che rallegreranno la vista e delizieranno il palato!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *