
Mousse fredda al caffè e cioccolato cremosissima
Descrizione
Mousse fredda al caffè e cioccolato, base con crema al cioccocaffè, senza uova pronta in appena 4 minuti poi si aggiunge della panna montata e il gioco è fatto..
Pronta in appena 30 minuti, ottima da preparare il giorno prima e servire dentro dei bicchierini o coppe da gelato..
Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!
Ingredienti
Istruzioni
-
Mousse fredda al caffè
Cominciamo preparando la mia crema al cioccocaffè: mescoliamo tutti gli ingredienti in polvere, uniamoli al latte caldo. Versiamo il liquido ottenuto dentro un pentolino, portiamolo sul fornello a fiamma dolce e cuociamo mescolando per circa 4 minuti addensandosi quasi subito. Lasciamo raffreddare la crema, trucchetto per raffreddarla in fretta, versiamola dentro una pirofila in vetro e poggiamola dentro una ciotola con dei cubetti di ghiaccio, continuiamo a mescolare la crema.
-
Montiamo la panna (lasciate sempre la confezione di panna in frigo, sarà ben soda e si monterà in pochi istanti) uniamo la panna a cucchiaiate sulla crema cioccocaffè e incorporiamo con una spatola lentamente per evitare di smontare la panna.
Serviamo la mousse fredda al caffè dentro dei bicchierini o coppe da gelato, decoriamo con un ciuffo di panna montata e gocce di cioccolato o cioccolato fuso.
La Mousse non contenendo uova si conserva in frigo fino a 4 giorni, ma sono sicura che finirà prima!
Potrebbe interessarvi anche:
Millefoglie alla Crema Ciocco-Caffè
Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB. Spero la mia ricetta vi sia piaciuta.
Vi aspetto alla prossima Melizia.
Link social dove seguirmi:
Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie
Melizie in Cucina Pinterest
Twitter Melizie in Cucina