Polpettine facili con salsa burger

Polpettine facili con salsa burger

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 15 min Tempo di cottura 10 min Tempo totale 25 min Porzioni: 4 Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Ciao a tutti oggi prepariamo insieme le Polpettine facili con salsa burger

Ricetta fatta per offrire uno sfizioso apericena, veloci semplici e gustosissime, una di quelle ricette che ti risolvono il pranzo o la cena, per non parlare della salsa che si sposa benissimo con la carne. Questa ricetta è talmente a portata di mano che anche i meno esperti in cucina non falliranno, portando in tavola sapore e semplicità, inoltre, si può preparare in anticipo, quindi, si presta benissimo per buffet o brunch.

Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto con tante ricette e consigli utili per la cucina ;)

Ingredienti

Ingredienti per la salsa Burger

Instructions

  1. Polpettine facili con salsa burger

    Cominciamo preparando le polpettine: dentro una ciotola grande mescoliamo tutti gli ingredienti, aggiungiamo per ultimo il pangrattato che definirà la consistenza delle polpette. Scegliamo di aggiungerlo poco alla volta, l'impasto deve risultare morbido e malleabile.

    Formiamo delle polpettine grandi come una noce e disponiamole su un piatto, se vogliamo possiamo anche prepararle il giorno prima, ma, copriamole per bene con pellicola alimentare e riponiamo in frigo.

    Polpettine facili con salsa burger
  2. Prepariamo la salsa burger, niente di più facile: versiamo tutti gli ingredienti dentro una ciotola e mescoliamoli delicatamente, assaggiamo per eventuali ritocchi con la paprica dolce ;) e riponiamo in frigo.

    Versiamo dentro una padella capiente dell'olio d'oliva coprendo il fondo della padella. Scaldiamo l'olio e mettiamo le polpettine a cuocere, facciamo attenzione a girarle delicatamente e spesso, ruotandole in modo che la cottura risulti croccante e uniforme. 

    Polpettine facili con salsa burger
  3. Togliamo le polpettine dalla padella scolando l'olio in eccesso utilizzando una schiumarola o paletta forata, adagiamole su carta assorbente per qualche minuto.

    Serviamo le polpettine su un letto di insalata verde e versiamo la salsa burger dentro delle ciotoline, diventeranno un ottimo appetizer.

    Consigli utili: se vogliamo servire le Polpettine facili con salsa burger per una cena o un buffet con molte persone, possiamo friggerle in anticipo per poi scaldarle al microonde pochi secondi alla massima potenza in modo da servirle ben calde. Possiamo utilizzare la salsa burger come salsa veloce e gustosa per carni, inoltre, eliminando il ketchup e aggiungendo qualche cucchiaio di yogurt greco bianco sarà ottima con le cruditè di verdure ;)

    Se non vogliamo friggere le polpettine, possiamo cuocerle in forno preriscaldato a 180° C per circa 10 minuti girandole a metà cottura.

    Potrebbero interessarvi anche:

    Involtini di carne

    Rose di patate al forno

    Funghi crema trifolati

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB. Spero la mia ricetta vi sia piaciuta.

    Vi aspetto alla prossima Melizia.

    Link social dove seguirmi:
    Pagina facebook Melizie in Cucina
    Canale youtube Melizie
    Melizie in Cucina Pinterest
    Twitter Melizie in Cucina

Melita Manola

Mi chiamo Melita, vivo a Catania e adoro cucinare i piatti della tradizione e quelli semplici veloci alla portata di tutti. Ho la passione, cresciuta nel tempo, per i lievitati dolci e salati, ho imparato a gestirli preparando dal pane alle brioche con ottimi risultati, riuscendo a ottenere prodotti da panificio o bar direttamente a casa. Adoro imparare e sperimentare, dai primi ai secondi passando per antipasti e contorni, affinando metodi della tradizione della cucina italiana, senza trascurare praticità e presentazione del piatto. Riesco attraverso la mia gentilezza e pazienza a trasferire tutto quello che imparo a chi mi segue, quindi, preparatevi e ne cucineremo di tutti i colori ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.