Spaghetti di riso con verdure e gamberetti

Spaghetti di riso con verdure e gamberetti

Difficoltà: Intermedio Tempo di preparazione 40 mins Tempo di cottura 15 mins Tempo totale 55 min
Porzioni: 3
Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme la gli spaghetti di riso con verdure e gamberetti. Premetto che non sono una grande fan delle ricette orientali, eppure la cucina cinese mi ha sempre affascinato, mi è bastato apprezzare un piatto preparato da una amica di origini orientali, per voler preparare questi spaghetti di riso. Li cucino ormai da tempo, infatti, sono diventati uno dei piatti preferiti da me e dalla mia famiglia. Nel tempo, ho modificato questa ricetta tante volte, portandola ad un livello di gusto e sapori che a parer mio è equilibrato e unico. Vi invito a provare a prepararla insieme a me, vi prometto che il piatto non vi deluderà.
Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Spaghetti di riso con verdure

    Laviamo, asciughiamo e tamponiamo con un canovaccio pulito il cavolo verza, tagliamo la costa centrale ed eliminiamola (fig.1).

  2. Lessiamo i gamberetti in acqua bollente salata, per qualche minuto. Scoliamo i germogli di soia e passiamoli sotto l'acqua fredda. Scoliamo entrambi gli ingredienti in ciotole separate (fig.2). Tagliamo il cavolo verza a listarelle e le carote e la zucchina a fiammifero (fig.3). Saltiamo in padella con un filo d'olio e un pizzico di sale, carote e zucchina (fig.4). Sbattiamo l'uovo con un cucchiaio di salsa di soia, versiamo il liquido ottenuto dentro una padella con olio e cuociamo un paio di minuti ottenendo una frittata, lasciamola raffreddare (fig.5).

  3. Uniamo il cavolo verza alle verdure e saltiamo gli ingredienti qualche minuto, sfumiamo con salsa di soia. Facciamo attenzione a non esagerare con le quantità, la salsa di soia è molto salata (fig.6). Aggiungiamo i gamberetti e i germogli di soia, continuando a mescolare (fig.7). Infine aggiungiamo anche la frittata tagliata a piccoli quadrati (fig.8). Giriamo il condimento con una pinza da cucina per 1 minuto aggiungendo un filo d'olio (fig.9). Prendiamo una ciotola con acqua tiepida e immergiamo i nidi di spaghetti di riso, lasciamoli immersi in acqua per circa 4 minuti. Scoliamo gli spaghetti, aggiungiamoli sul condimento con le verdure e saltiamoli per qualche minuto sfumando ancora con salsa di soia (fig.10).

    Gustiamo gli spaghetti ben caldi e buon appetito.

    Se volete preparare gli Spaghetti di riso in una versione diversa, basta sostituire i gamberetti con del pollo a tocchetti saltato in padella con salsa di soia. Inoltre, se volete utilizzare il condimento degli spaghetti per altre preparazioni, vi consiglio i miei Cornetti salati con verdure e gamberetti.

    Potrebbero interessarvi anche:

    Spaghetti con polipetti affogati

    Secondo di pesce - medaglioni di scampi

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB. Spero la mia ricetta vi sia piaciuta.

    Vi aspetto alla prossima Melizia.

    Link social dove seguirmi:
    Pagina facebook Melizie in Cucina
    Canale youtube Melizie
    Melizie in Cucina Pinterest
    Twitter Melizie in Cucina

Melita Manola

Melita Manola

Mi chiamo Melita, una vera catanese con un cuore pulsante di origini spagnole. Sono innamorata dell'arte culinaria, un amore che si esprime nella preparazione di piatti tradizionali e al tempo stesso semplici e veloci, accessibili a chiunque voglia cimentarsi in cucina. La mia passione si è evoluta nel tempo, con un focus particolare sui lievitati, sia dolci che salati. Ho affinato le mie tecniche, tanto da poter dire con orgoglio di ottenere a casa prodotti che potrebbero tranquillamente essere venduti in un panificio o in un bar.

Il mio desiderio di imparare e sperimentare non conosce limiti; amo spaziare dai primi piatti ai secondi, senza dimenticare antipasti e contorni, perfezionando i metodi della tradizione culinaria italiana. Non trascurando mai la praticità e la presentazione dei piatti, credo che l'occhio voglia la sua parte.

La mia gentilezza e pazienza sono i miei strumenti migliori per condividere tutto quello che apprendo con chi mi segue. Quindi, preparatevi a un viaggio tra sapori e colori, perché insieme cucineremo piatti che rallegreranno la vista e delizieranno il palato!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *