
Panini morbidi per hamburger fatti in casa
Descrizione
Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme i Panini morbidi per hamburger di carne o vegetariani sono morbidi e gustosi, ottimi per le feste, buffet o serate in famiglia sul divano davanti a un bel film.
Una volta provati diventeranno la ricetta preferita dai più piccoli ve lo assicuro.
Passa a trovarmi sulla mia pagina FB, ti aspetto!
Ingredienti
Istruzioni
-
Panini morbidi per hamburger
Cominciamo setacciando le farine insieme, mescolandole dentro una ciotola.
Scaldiamo leggermente il latte, aggiungiamo il miele, lo zucchero e il lievito, mescoliamo per bene gli ingredienti.
Versiamo il liquido ottenuto sulla farina e impastiamo fino a incordare l'impasto, dovrà diventare compatto e malleabile, aggiungiamo infine il burro a tocchetti ed il sale continuiamo a impastare per altri 15-20 minuti.
Inseriamo l'impasto dentro una ciotola con della farina sul fondo e copriamola con pellicola trasparente. Riponiamo in forno spento con lucina accesa per 90 minuti circa, fino al raddoppio.
-
Prendiamo l'impasto, sgonfiamolo delicatamente con le mani formiamo un rettangolo arrotoliamolo su se stesso e tagliamo a pezzi più o meno della stessa taglia, formiamo dei piccoli panetti (70 g) foderiamo una teglia con carta forno e posizioniamo i panini ben distanti l'uno dall'altro.
-
Copriamo i panini con pellicola alimentare e lasciamo lievitare in forno spento con lucina accesa per 30 minuti.
Accendiamo il forno a 180° C funzione statico. Spennelliamo delicatamente con acqua e olio i panini e spargiamo sopra i semi di sesamo, inforniamo per circa 20 minuti.
Per gli hamburger in foto trovate la ricetta delle frittatine di spinaci al forno QUI
I panini morbidi per hamburger, si prestano a mille usi, potete usarli anche farciti per le feste dei vostri bimbi, pasta formare panetti più piccoli (50 g)
Potrebbero interessarvi anche:
Pizzette morbide rosticceria siciliana
Rose di pasta pizza con timilia e maiorca
Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB. Spero la mia ricetta vi sia piaciuta.
Vi aspetto alla prossima Melizia.
Link social dove seguirmi:
Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie
Melizie in Cucina Pinterest
Twitter Melizie in Cucina