Crema di zucca idea furba e veloce

Crema di zucca idea furba e veloce

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 10 mins Tempo di cottura 20 mins Tempo totale 30 min
Porzioni: 4
Stagione migliore: Autunno

Descrizione

Ottobre da inizio al periodo dove le zucche colorano le bancarelle dei mercati. Oggi dunque prepareremo insieme la crema di zucca idea furba e veloce con patate, cipolle e un ingrediente che equilibrerà tutti i sapori. Base furba e veloce per accompagnare primi, secondi e contorni e tenerla in freezer pronta per arricchire i vostri piatti.
Passa a trovarmi sulla mia Pagina FB.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Crema di zucca idea furba e veloce

    Sbucciamo la zucca e la patata, tagliamole a cubetti in due ciotole separate. Dentro una pentola versiamo dell'olio evo e la cipolla tritata finemente. Lasciamo imbiondire la cipolla leggermente e aggiungiamo la patata e un pizzico di sale, giriamo con un cucchiaio per circa cinque-otto minuti.

    Crema di Zucca
  2. Poi uniamo la zucca e poco sale, mescoliamo per un paio di minuti e aggiungiamo l'acqua mettendo il coperchio alla pentola, cuociamo per dieci minuti girando ogni tanto. Accertandoci che l'acqua non si asciughi del tutto in tal caso aggiungiamone altra poco alla volta.
    Una volta che le verdure saranno tenere provando a schiacciarle con un cucchiaio, togliamole da fornello e utilizzando un mixer a immersione frulliamole fino a ridurle in purea. Alla fine aggiungiamo il pecorino grattugiato senza smettere di mescolare in modo che il calore della crema lo sciolga all'istante, assaggiamo e aggiustiamo di sale continuando a girare col cucchiaio di legno.

    Crema di Zucca
  3. La Crema di zucca idea furba e veloce è pronta per essere utilizzata come piatto base accompagnata da crostini di pane, oppure per condire pasta o un piatto di carne, su patate bollite o verdure grigliate, ottima per bruschette, provate e diventerà vostra alleata per creare dei piatti spettacolarmente saporiti.

    Per rendere la Crema di zucca ancora più buona e personalizzarla a vostro gusto potete aggiungere del pepe, noce moscata o altre spezie. Potete anche sostituire il formaggio grattugiato con del formaggio spalmabile.

    La crema di zucca può essere congelata. Lasciate raffreddare completamente la crema e trasferitela dentro dei contenitori da freezer. Per utilizzarla basterà scongelare a temperatura ambiente e aggiungere qualche cucchiaio d'acqua bollente prima di usarla.
    Potrebbero interessarvi anche:
    Rustici Pasta Sfoglia Spinaci Bietole e Ricotta
    Pizza veloce pasta matta al formaggio
    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB.
    Spero la mia ricetta vi sia piaciuta, vi aspetto alla prossima Melizia.

    Link social dove seguirmi:
    Pagina facebook Melizie in Cucina
    Canale youtube Melizie
    Melizie in Cucina Pinterest
    Twitter Melizie in Cucina

Melita Manola

Mi chiamo Melita, vivo a Catania e adoro cucinare i piatti della tradizione e quelli semplici veloci alla portata di tutti. Ho la passione, cresciuta nel tempo, per i lievitati dolci e salati, ho imparato a gestirli preparando dal pane alle brioche con ottimi risultati, riuscendo a ottenere prodotti da panificio o bar direttamente a casa. Adoro imparare e sperimentare, dai primi ai secondi passando per antipasti e contorni, affinando metodi della tradizione della cucina italiana, senza trascurare praticità e presentazione del piatto. Riesco attraverso la mia gentilezza e pazienza a trasferire tutto quello che imparo a chi mi segue, quindi, preparatevi e ne cucineremo di tutti i colori ;)

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *