Torta di mele soffice buonissima
Descrizione
Oggi prepariamo insieme una Torta di mele soffice buonissima, veloce da preparare.
Siete alla ricerca di una ricetta per un dolce classico e irresistibile? Non cercate oltre: la Torta di mele soffice buonissima è quello che fa per voi.
Perfetta per la colazione o per una merenda genuina, questa torta conquisterà tutti con la sua morbidezza e il sapore delicato di mele. Seguendo mia ricetta, scoprirete come realizzare una torta di mele soffice e buonissima che sembra uscita dalle mani di una nonna esperta, lo dico con umiltà e orgoglio, perché sicura di questa mia ricetta, che preparo ormai da oltre 25 anni. Gli ingredienti semplici si combinano in un connubio perfetto per un risultato che vi farà leccare i baffi. Preparare questa delizia è un'esperienza tanto piacevole quanto gustarla, quindi rimboccatevi le maniche e preparatevi a sfornare la vostra nuova torta preferita!
Semplice e morbidissima questa ricetta contiene anche un video per prepararla insieme a me con tanti trucchetti per renderla buonissima.
Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie in Cucina
Pinterest Melizie in Cucina
Twitter Melizie in Cucina
Telegram Melizie in Cucina
Ingredienti
Istruzioni
Torta di mele soffice buonissima
Sbucciamo le mele tagliandole a fettine e bagniamole con il succo di limone, un cucchiaio di zucchero e il liquore mescoliamo e teniamo da parte.
Utilizzando la planetaria o un frullino cominciamo a montare zucchero e uova a temperatura ambiente, fino a renderli chiari e spumosi.
Aggiungiamo l'olio a filo mentre continuiamo a montare oppure il burro ammorbidito. Uniamo la farina, il latte, sale e lievito e la buccia del limone grattugiata.
Versiamo una piccola parte di composto dentro la tortiera oleata e infarinata (io ho usato un diametro 22 cm come questa QUI ), mettiamo uno strato di mele a fettine poi aggiungiamo altro composto e altre mele così via fino all'ultimo strato che dovrà essere ricoperto di fettine di mele, spargiamo un po' di zucchero sopra e inforniamo.
Forno preriscaldato a 160° C per 55 minuti circa funzione ventilato, oppure, 180° C funzione statico per 45 minuti circa, facciamo sempre la prova stecchino per la cottura ideale in base al nostro forno.
Semplice, buona e morbidissima.
Consigli utili: se non amate le mele all'interno del dolce potete utilizzarne soltanto una per decorare la parte superiore.
Potrebbero interessarvi anche:
Grazie per aver letto la mia ricetta della Torta di mele soffice e buonissima, spero la realizziate per la vostra famiglia, vi aspetto alla prossima Melizia!
Leave a Comment