Torta di mele soffice buonissima

5 da 4 voti

Torta di mele soffice buonissima

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 15 mins Tempo di cottura 55 mins Tempo totale 1 ora 10 min
Cooking Temp: 180  °C Porzioni: 8
Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Oggi prepariamo insieme una Torta di mele soffice buonissima, veloce da preparare.

Siete alla ricerca di una ricetta per un dolce classico e irresistibile? Non cercate oltre: la Torta di mele soffice buonissima è quello che fa per voi.

Perfetta per la colazione o per una merenda genuina, questa torta conquisterà tutti con la sua morbidezza e il sapore delicato di mele. Seguendo mia ricetta, scoprirete come realizzare una torta di mele soffice e buonissima che sembra uscita dalle mani di una nonna esperta, lo dico con umiltà e orgoglio, perché sicura di questa mia ricetta, che preparo ormai da oltre 25 anni. Gli ingredienti semplici si combinano in un connubio perfetto per un risultato che vi farà leccare i baffi. Preparare questa delizia è un'esperienza tanto piacevole quanto gustarla, quindi rimboccatevi le maniche e preparatevi a sfornare la vostra nuova torta preferita!

Semplice e morbidissima questa ricetta contiene anche un video per prepararla insieme a me con tanti trucchetti per renderla buonissima.

Se provate la mia ricetta potete mandarmi le vostre foto in pagina FB o IG e anche su Whatsapp cliccando sull'apposito tasto su FB, vi aspetto numerosi.

Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie in Cucina
Pinterest Melizie in Cucina
Twitter Melizie in Cucina
Telegram Melizie in Cucina

Ingredienti

Istruzioni

  1. Torta di mele soffice buonissima

    Sbucciamo le mele tagliandole a fettine e bagniamole con il succo di limone, un cucchiaio di zucchero e il liquore mescoliamo e teniamo da parte.

    Utilizzando la planetaria o un frullino cominciamo a montare zucchero e uova a temperatura ambiente, fino a renderli chiari e spumosi.

    Aggiungiamo l'olio a filo mentre continuiamo a montare oppure il burro ammorbidito. Uniamo la farina, il latte, sale e lievito e la buccia del limone grattugiata.

     

  2. Versiamo una piccola parte di composto dentro la tortiera oleata e infarinata (io ho usato un diametro 22 cm come questa QUI ), mettiamo uno strato di mele a fettine poi aggiungiamo altro composto e altre mele così via fino all'ultimo strato che dovrà essere ricoperto di fettine di mele, spargiamo un po' di zucchero sopra e inforniamo.

     

  3. Forno preriscaldato a 160° C per 55 minuti circa funzione ventilato, oppure, 180° C funzione statico per 45 minuti circa, facciamo sempre la prova stecchino per la cottura ideale in base al nostro forno.

    Semplice, buona e morbidissima.

    Consigli utili: se non amate le mele all'interno del dolce potete utilizzarne soltanto una per decorare la parte superiore.

    Potrebbero interessarvi anche:

    Waffle Dolci alla Crema Ciocco-Caffè
    Waffle alla crema ciocco-caffè

     

    Crema Namelaka al Cioccolato Bianco
    Crema Namelaka al cioccolato bianco

     

    Cheesecake ai 2 cioccolati
    Cheesecake ai 2 cioccolati

    Grazie per aver letto la mia ricetta della Torta di mele soffice e buonissima, spero la realizziate per la vostra famiglia, vi aspetto alla prossima Melizia!

     

Melita Manola

Melita Manola

Mi chiamo Melita, una vera catanese con un cuore pulsante di origini spagnole. Sono innamorata dell'arte culinaria, un amore che si esprime nella preparazione di piatti tradizionali e al tempo stesso semplici e veloci, accessibili a chiunque voglia cimentarsi in cucina. La mia passione si è evoluta nel tempo, con un focus particolare sui lievitati, sia dolci che salati. Ho affinato le mie tecniche, tanto da poter dire con orgoglio di ottenere a casa prodotti che potrebbero tranquillamente essere venduti in un panificio o in un bar.

Il mio desiderio di imparare e sperimentare non conosce limiti; amo spaziare dai primi piatti ai secondi, senza dimenticare antipasti e contorni, perfezionando i metodi della tradizione culinaria italiana. Non trascurando mai la praticità e la presentazione dei piatti, credo che l'occhio voglia la sua parte.

La mia gentilezza e pazienza sono i miei strumenti migliori per condividere tutto quello che apprendo con chi mi segue. Quindi, preparatevi a un viaggio tra sapori e colori, perché insieme cucineremo piatti che rallegreranno la vista e delizieranno il palato!

8 commenti

    1. Ciao Maria e benvenuta, grazie di cuore per il complimento, credo tu abbia dato un’occhiata alle mie ricette soffermandoti su una frittata 😉 a presto!

    1. Ciao Angela e benvenuta sul mio Blog, felice che ti sia piaciuta la mia torta. Spero vorrai provare anche altre ricette, ti ringrazio per la fiducia, un grande abbraccio cara 😉

  1. Ciao
    Innanzitutto volevo complimentarmi per questa fantastica ricetta questa buonissima torta l’ho fatta un paio di settimane fa ha fatto un vero successone
    Oggi la rifaccio ?❤️

    1. Ciao a te e grazie per i meravigliosi complimenti, sono davvero contenta che la mia ricetta ti sia piaciuta e mi raccomando provane altre e fammi sapere se ti piacciono. Continua a seguirmi, a presto 😉

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *