Biscotti ripieni al cioccolato

Semplici e Golosi!

Biscotti ripieni al cioccolato

Difficoltà: Intermedio Tempo di preparazione 10 mins Tempo di cottura 8 mins Tempo di riposo 30 mins Tempo totale 48 min
Cooking Temp: 180  °C Porzioni: 34
Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Ciao a tutti oggi prepariamo insieme i Biscotti ripieni al cioccolato.

I biscotti ripieni al cioccolato sono una delizia irresistibile, perfetti da regalare in occasioni speciali. Presentati dentro una bella scatola di latta decorata, diventano un dono elegante e apprezzato.

La ricetta è semplice e versatile, permettendo di utilizzare questi biscotti come base da farcire con una varietà di ripieni golosi, come marmellata, miele o frutta secca. La combinazione croccante dell'impasto con il cuore morbido e cremoso del cioccolato crea un'esperienza di gusto unica, capace di conquistare anche i palati più esigenti. Prepararli è un piacere e condividerli lo è ancora di più.

Se provate la mia ricetta potete mandarmi le vostre foto in pagina FB o IG e anche su Whatsapp cliccando sull'apposito tasto su FB, vi aspetto numerosi.

Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie in Cucina
Pinterest Melizie in Cucina
Twitter Melizie in Cucina
Telegram Melizie in Cucina

Ingredienti

Instructions

  1. Biscotti ripieni al cioccolato

    Prendiamo la farina, uniamo lo zucchero, il burro freddo tagliato a cubetti oppure aggiungiamo l'olio e infine il cacao. Formiamo un impasto sabbioso, uniamo le uova, il latte, il lievito, la buccia d'arancia e infine il sale. Formiamo un panetto, copriamo con pellicola trasparente alimentare e lasciamo riposare in frigo per almeno 30 minuti.

  2. Prendiamo il panetto e stendiamolo con un mattarello, stendiamo la frolla ad uno spessore di 5 mm circa. 

  3. Formiamo dei dischi con un bicchiere o un coppapasta, posizioniamo con l'aiuto di un cucchiaino o una sac a poche una piccola quantità di crema Melizie o Nutella, con un pennellino o la punta del dito, bagniamo leggermente la circonferenza del disco con la crema e sovrapponiamo l'altro disco di frolla sigillando bene i bordi con i polpastrelli.

    Disponiamo i biscotti su una teglia rivestita con carta forno ben distanti l'uno dall'altro perché cresceranno un po' in cottura.

    Informiamo in forno preriscaldati a 180° C funzione statico per circa 10-15 minuti.

  4. Facciamo attenzione alla cottura dei biscotti ripieni al cioccolato in base al nostro forno, come dico sempre ogni forno è diverso. Trattandosi di una frolla al cacao prestiamo attenzione a non bruciarli. Nel mio forno si cuociono in 10 minuti esatti.

    Appena sfornato i biscotti prestiamo attenzione a non spostarli subito dalla teglia, attendiamo che si raffreddino un po' prima di decorarli con della cioccolata bianca fusa a bagnomaria oppure spolverizziamoli con dello zucchero a velo, saranno buonissimi in entrambi i modi.

    Possiamo farcire questi biscotti con quello che abbiamo in casa, cioccolato bianco, crema di pistacchi, crema di nocciole o semplice confettura, tutti sapori che sposano benissimo il gusto del cacao amaro. Sono strepitosi.

    Se questa ricetta vi è piaciuta, vi consiglio anche:

    Biscotti alle Mandorle
    Biscotti alle mandorle

    Biscotti all'olio buonissimi

    Biscotti all'olio buonissimi- pronti in 15 minuti
    Bocconcini di sfoglia
    Bocconcini di Sfoglia ripieni di Crema

    Grazie per aver letto la mia ricetta dei biscotti ripieni al cioccolato, spero la realizziate per la vostra famiglia, vi aspetto alla prossima Melizia!

     

Melita Manola

Melita Manola

Mi chiamo Melita, una vera catanese con un cuore pulsante di origini spagnole. Sono innamorata dell'arte culinaria, un amore che si esprime nella preparazione di piatti tradizionali e al tempo stesso semplici e veloci, accessibili a chiunque voglia cimentarsi in cucina. La mia passione si è evoluta nel tempo, con un focus particolare sui lievitati, sia dolci che salati. Ho affinato le mie tecniche, tanto da poter dire con orgoglio di ottenere a casa prodotti che potrebbero tranquillamente essere venduti in un panificio o in un bar.

Il mio desiderio di imparare e sperimentare non conosce limiti; amo spaziare dai primi piatti ai secondi, senza dimenticare antipasti e contorni, perfezionando i metodi della tradizione culinaria italiana. Non trascurando mai la praticità e la presentazione dei piatti, credo che l'occhio voglia la sua parte.

La mia gentilezza e pazienza sono i miei strumenti migliori per condividere tutto quello che apprendo con chi mi segue. Quindi, preparatevi a un viaggio tra sapori e colori, perché insieme cucineremo piatti che rallegreranno la vista e delizieranno il palato!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *