Cotolette morbide pollo e spinaci facilissime

Cotolette morbide pollo e spinaci facilissime

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 20 min Tempo di cottura 8 min Tempo totale 28 min Porzioni: 8 Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme le Cotolette morbide pollo e spinaci. Ottime per i più piccoli e sfiziose per gli adulti, semplici e gustose, un modo diverso di preparare il pollo, andranno a ruba, provatele anche voi!
Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Cotolette morbide pollo e spinaci

    Cominciamo preparando l'impasto per le cotolette, dentro una ciotola capiente mettiamo, il macinato di pollo (io faccio preparare al mio macellaio, tritato di cosce di pollo perché sono più gustose, ma potete utilizzare anche il petto) l'uovo, il pangrattato, gli spinaci lessati tagliati a pezzetti e strizzati, il formaggio grattugiato e il sale.

    Cotolette morbide pollo e spinaci
  2. Mescoliamo tutti gli ingredienti formando un composto morbido ma non troppo, provate a fare una polpetta con le mani se si compatta l'impasto è pronto se si sgretola aggiungiamo un tuorlo, se invece troppo morbido aggiungete pangrattato.

    cotolette morbide pollo e spinaci
  3. Prepariamo tre piatti, uno con due uova leggermente sbattute, uno con la farina e uno con del pangrattato. Prendiamo un po' di impasto e con le mani arrotoliamolo come per formare una polpetta, poi appiattiamola dandogli uno spessore di circa un centimetro. Passiamo la cotoletta prima nella farina, poi nelle uova sbattute e infine nel pangrattato.

    Friggiamo in olio caldo fino a doratura, devono cuocere almeno 4 minuti per lato.

    Serviamo le cotolette ben calde con un contorno di patatine fritte o insalata verde. Le cotolette possono essere consumate anche il giorno dopo, anzi saranno ancora più buone vi assicuro ;)

    Consiglio: se non volete friggere le cotolette di pollo potete cuocerle anche al forno, disponetele su una teglia da forno rivestita di carta forno, irroratele con un filo d'olio evo e cuocete in forno a 170° funzione statica girando a metà cottura, fino a ottenere la superficie delle cotolette ben dorate.

    Potrebbe interessarvi anche:

    Piadine all'olio veloce

    Pane di Semola all'Olio morbidissimo

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB.

    Spero la mia ricetta vi sia piaciuta.

    Vi aspetto alla prossima Melizia.

    Link social dove seguirmi:
    Pagina facebook Melizie in Cucina
    Canale youtube Melizie
    Melizie in Cucina Pinterest
    Twitter Melizie in Cucina

Melita Manola

Ciao a tutti e benvenuti sul mio Blog, mi chiamo Melita, classe 1975 e catanese DOC. Adoro cucinare i piatti della tradizione e la fonte di ispirazione sono le donne della mia famiglia. Creo e sperimento in cucina con ricette provate con soddisfazione dai miei fan che adoro. Penso che l’Arte della cucina sia crescere insieme, confrontarsi e arrivare ad un risultato che possa essere d’aiuto a chi vuole realizzare un piatto unico e di sicura riuscita, per me è davvero stupendo. Tutto questo ovviamente vale per chi ama cucinare per le persone che ama.. tutto il resto sono solo chiacchiere.. quindi che fate? Seguitemi..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.