Dolcetti al cioccolato con mandorle e pistacchi

Dolcetti al cioccolato con mandorle e pistacchi

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 20 mins Tempo di cottura 10 mins Tempo totale 30 min
Porzioni: 20
Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Dolcetti al cioccolato velocissimi da preparare, si possono tenere in freezer pronti all'occorrenza. L'idea l'ho avuta dalla mamma di una cara amica, la signora Salvatrice, che ringrazio. Ho assaggiato questi dolcetti e il sapore mi ha stupito a tal punto da chiederne la ricetta e procedimento e con mia grande sorpresa quando mi ha detto come fosse facile li ho preparati il giorno dopo. Credetemi una vera esplosione di gusto, ma basta chiacchiere.. Andiamo a prepararli insieme.
Passa a trovarmi sulla mia pagina FB.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Dolcetti al cioccolato

    Per ottenere 20 Dolcetti al Cioccolato procuratevi dei mini pirottini in carta forno da 3 cm di diametro. Iniziamo a tostare mandorle e pistacchi, se vogliamo velocizzare acquistiamoli già tostati, altrimenti basta metterli su una teglia da forno e farli dorare a 200° per circa 10 minuti, controlliamo la tostatura senza farli scurire troppo.

    dolcetti al cioccolato
  2. Dentro una ciotola, sciogliamo il cioccolato a bagnomaria o nel microonde. Teniamo da parte una manciata di mandorle e pistacchi che ci serviranno per decorare i dolcetti al cioccolato e versiamo il resto nella ciotola mescolando con una spatola lasciando che il cioccolato ricopra completamente la frutta secca. Infine aggiungiamo le scorzette candite, poi riempiamo con il composto tutti i pirottini. Decoriamo con la frutta secca tenuta da parte, senza mettere i canditi, il sapore al primo morso sarà una dolce sorpresa per i vostri commensali, parola mia!

    Teniamo i dolcetti in frigo fino al momento di servirli. Si conservano per circa due settimane.

    Potrebbero interessarvi anche:

    Biscotti Ripieni al Cioccolato Golosi e Facili

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB.

    Alla prossima Melizia.

    Link social dove seguirmi:
    Pagina facebook Melizie in Cucina
    Canale youtube Melizie
    Melizie in Cucina Pinterest
    Twitter Melizie in Cucina

Melita Manola

Melita Manola

Mi chiamo Melita, una vera catanese con un cuore pulsante di origini spagnole. Sono innamorata dell'arte culinaria, un amore che si esprime nella preparazione di piatti tradizionali e al tempo stesso semplici e veloci, accessibili a chiunque voglia cimentarsi in cucina. La mia passione si è evoluta nel tempo, con un focus particolare sui lievitati, sia dolci che salati. Ho affinato le mie tecniche, tanto da poter dire con orgoglio di ottenere a casa prodotti che potrebbero tranquillamente essere venduti in un panificio o in un bar.

Il mio desiderio di imparare e sperimentare non conosce limiti; amo spaziare dai primi piatti ai secondi, senza dimenticare antipasti e contorni, perfezionando i metodi della tradizione culinaria italiana. Non trascurando mai la praticità e la presentazione dei piatti, credo che l'occhio voglia la sua parte.

La mia gentilezza e pazienza sono i miei strumenti migliori per condividere tutto quello che apprendo con chi mi segue. Quindi, preparatevi a un viaggio tra sapori e colori, perché insieme cucineremo piatti che rallegreranno la vista e delizieranno il palato!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *