Cioccolatini ripieni di gelato fatti in casa
Descrizione
Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme i Cioccolatini ripieni di gelato. Quanti di voi hanno ancora del gelato in freezer da consumare? Oggi vi offro la possibilità di trasformarlo in un dolcino irresistibile. Ci serviranno degli stampi per cioccolatini o dei semplici stampi per fare i cubetti di ghiaccio e solo due ingredienti per realizzare questa buonissima ricetta, siete curiosi? Andiamo a prepararli..
Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!
Ingredienti
Istruzioni
Cioccolatini ripieni di gelato
Cominciamo sciogliendo il cioccolato a bagnomaria. Versiamo poco cioccolato dentro gli incavi di uno stampo per cioccolatini o dei semplici stampi forma ghiaccio, io uso anche quelli gommosi che si comprano da Ikea.
Con un cucchiaino o un pennello da pasticceria cerchiamo di distribuire uniformemente all'interno dello stampo il cioccolato. Ruotiamo lo stampo lentamente e capovolgiamolo su un piatto, eliminando così la cioccolata in eccesso. Lo stampo deve risultare completamente coperto da uno strato di cioccolata.
Poniamo lo stampo in freezer per circa 1 ora. Circa 10 minuti prima del riempimento degli stampi, prepariamo il gelato, poniamo la vaschetta su un ripiano e lasciamolo ammorbidire. Prendiamo lo stampo dal freezer, riempiamo i nostri gusci di cioccolato con il gelato aiutandoci con un cucchiaino da caffè, non riempiamoli molto, lasciamo qualche millimetro lungo i bordi, rimettiamo in freezer per altri 30 minuti. Sciogliamo altra cioccolata lasciamola intiepidire e coliamola sopra ogni cioccolatino per formare la base che sigillerà i cioccolatini.
Vi consiglio anche la mia ricetta dei Cioccolatini ripieni fatti in casa, la versione invernale di queste Melizie.
Potrebbero interessarvi anche:
Crema Pasticcera senza Uova Leggera
Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB. Spero la mia ricetta vi sia piaciuta, vi aspetto alla prossima Melizia.
Leave a Comment