Frittata con salmone affumicato

Frittata morbida e veloce al salmone

Frittata con salmone affumicato

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 5 mins Tempo di cottura 10 mins Tempo totale 15 min
Porzioni: 2
Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme la Frittata con salmone affumicato. Questa ricetta è nata dall'idea di utilizzare il salmone affumicato in modo diverso dal solito, ma soprattutto dall'esigenza di preparare un piatto il giorno prima.

Il risultato è stato ottimo, un piatto fresco al palato, grazie al formaggio spalmabile che si contrappone al sapore deciso del salmone affumicato…ricetta facilissima.
Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Frittata con salmone affumicato

    Ricetta facilissima, anche la cuoca meno esperta riuscirà a portare a tavola questo piatto ;)

    Cominciamo tagliuzzando finemente il salmone affumicato, sbattiamo leggermente le uova e aggiungiamo, il parmigiano grattugiato e 100 grammi del formaggio spalmabile. Teniamo da parte 50 grammi di formaggio spalmabile, lo useremo per decorare il piatto.

  2. Amalgamiamo uova e formaggi dentro una ciotola, aggiungiamo un pizzico di sale, per ultimo il salmone tagliato a piccoli pezzi. Prendiamo una padella, ungiamola con olio evo, scaldiamola a fiamma alta per pochi secondi (senza farla fumare), versiamo il composto avendo cura di sparpagliare uniformemente con una spatola i pezzi di salmone.

     

  3. Copriamo la padella con un coperchio, cuociamo per circa cinque minuti a fiamma dolce, usiamo un piatto per girarla appena si sarà rappresa, quindi, cuociamo anche l'altro lato, impiattiamola e lasciamola raffreddare.

    Per la presentazione della frittata con salmone affumicato, prendiamo il formaggio spalmabile tenuto da parte in precedenza, mettiamolo dentro un una sac a poche con beccuccio a stella e decoriamo formando dei ciuffetti. Con i ritagli di salmone formiamo delle piccole rose finiamo con dei pomodorini per colorare il piatto. Semplice, gustosa e soprattutto diversa dalla solita frittata, questo delizioso piatto vi conquisterà.

    Consigli utili: se volete usare la frittata con salmone affumicato come finger food, preparate la base cuocendola a piccole porzioni utilizzando un padellino piccolo, diventeranno delle mini frittate adatte ai vostri brunch, buffet o aperitivi.

    Potrebbero anche interessarvi:

    Frittata di Fiori di Zucca Frittata di Bietole Semplice e Gustosa

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB. Spero la mia ricetta vi sia piaciuta, vi aspetto alla prossima Melizia.

    Link social dove seguirmi:
    Pagina facebook Melizie in Cucina
    Canale youtube Melizie
    Melizie in Cucina Pinterest
    Twitter Melizie in Cucina

Melita Manola

Melita Manola

Mi chiamo Melita, una vera catanese con un cuore pulsante di origini spagnole. Sono innamorata dell'arte culinaria, un amore che si esprime nella preparazione di piatti tradizionali e al tempo stesso semplici e veloci, accessibili a chiunque voglia cimentarsi in cucina. La mia passione si è evoluta nel tempo, con un focus particolare sui lievitati, sia dolci che salati. Ho affinato le mie tecniche, tanto da poter dire con orgoglio di ottenere a casa prodotti che potrebbero tranquillamente essere venduti in un panificio o in un bar.

Il mio desiderio di imparare e sperimentare non conosce limiti; amo spaziare dai primi piatti ai secondi, senza dimenticare antipasti e contorni, perfezionando i metodi della tradizione culinaria italiana. Non trascurando mai la praticità e la presentazione dei piatti, credo che l'occhio voglia la sua parte.

La mia gentilezza e pazienza sono i miei strumenti migliori per condividere tutto quello che apprendo con chi mi segue. Quindi, preparatevi a un viaggio tra sapori e colori, perché insieme cucineremo piatti che rallegreranno la vista e delizieranno il palato!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *