Frittata fagiolino e patate facilissima

Frittata fagiolino e patate facilissima

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 12 min Tempo di cottura 10 min Tempo totale 22 min
Porzioni: 6
Stagione migliore: Primavera

Descrizione

Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme La Frittata fagiolino e patate facilissima da preparare, morbida e sfiziosa, ottima in padella e anche in forno, leggete a fine ricetta come fare.
Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Frittata fagiolino e patate

    Cominciamo spuntando i fagiolini,  laviamoli sotto l'acqua corrente e cuociamoli a vapore per circa 10 minuti, aggiungendo un pizzico di sale. Nel frattempo tagliamo la patata a cubetti molto piccoli.

    Scaldiamo un po' d'olio Evo dentro una padella,  aggiungiamo la cipolla tagliata finemente e la patata, lasciamo cuocere a fiamma vivace per circa 8 minuti mescolando continuamente. Aggiungiamo il fagiolino e lasciamo insaporire insieme agli altri ingredienti per 2 minuti, aggiustiamo di sale e spegniamo il fornello. Lasciamo raffreddare completamente. Versiamo le verdure dentro una ciotola e aggiungiamo le uova leggermente sbattute, il formaggio grattugiato e un pizzico di sale. Amalgamiamo tutti gli ingredienti, scaldiamo nuovamente la padella con dell'olio e versiamo il composto con le uova. Copriamo la frittata con coperchio e cuociamo a fiamma dolce per 5 minuti. Togliamo il coperchio e giriamo la frittata, usiamo un piatto o lo stesso coperchio, cuociamo per altri 5 minuti.

    N.B.: Potete preparare la Frittata fagiolino e patate anche al forno, preparando gli ingredienti come descritto nella prima parte della ricetta e finire la cottura in forno a 200° per 8-10 minuti fino a doratura.

    Potrebbero anche interessarvi:

    Frittata di Fiori di Zucca

    Frittata con Salmone Affumicato

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB. Spero la mia ricetta vi sia piaciuta.

    Vi aspetto alla prossima Melizia.

    Link social dove seguirmi:
    Pagina facebook Melizie in Cucina
    Canale youtube Melizie
    Melizie in Cucina Pinterest
    Twitter Melizie in Cucina

    Frittata fagiolino e patate

Melita Manola

Mi chiamo Melita, vivo a Catania e adoro cucinare i piatti della tradizione e quelli semplici veloci alla portata di tutti. Ho la passione, cresciuta nel tempo, per i lievitati dolci e salati, ho imparato a gestirli preparando dal pane alle brioche con ottimi risultati, riuscendo a ottenere prodotti da panificio o bar direttamente a casa. Adoro imparare e sperimentare, dai primi ai secondi passando per antipasti e contorni, affinando metodi della tradizione della cucina italiana, senza trascurare praticità e presentazione del piatto. Riesco attraverso la mia gentilezza e pazienza a trasferire tutto quello che imparo a chi mi segue, quindi, preparatevi e ne cucineremo di tutti i colori ;)

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *