Biscotti foglie di mandorla sottili tentazioni croccanti
Descrizione
Ciao a tutti, oggi prepariamo i biscotti foglie di mandorla, dei dolci biscottati, croccanti e golosi da accompagnare ad un buon caffè o tè, la ricetta è veloce e semplice da realizzare.
Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!
Ingredienti
Istruzioni
Biscotti foglie di mandorla
Cominciamo a montare gli albumi a neve aggiungendo lo zucchero poco per volta. Tritiamo le mandorle (pelate o no secondo quelle che abbiamo in casa) grossolanamente senza polverizzarle con un mixer.
Uniamo agli albumi allo zucchero, mandorle, farina, il burro, il miele e i canditi. Mescoliamo lentamente con la spatola dall'alto verso il basso evitando di smontare il composto.
Ricopriamo una teglia con carta forno e versiamo a cucchiaiate il composto ottenuto avendo cura di distanziarlo, stendiamo bene con il dorso di un cucchiaio bagnato.
Inforniamo in forno caldo a 160° C per circa 6-8 minuti. Sforniamo i biscotti, lasciamoli raffreddare e inforniamo nuovamente a 200° C per 5 minuti.
Prepariamo sul ripiano un mattarello o dei tubi per cannoli, appena sfornati i biscotti adagiamoli delicatamente sopra creando l'effetto curvato e irregolare delle foglie. Lasciamoli raffreddare completamente.
Si possono usare anche delle mandorle tostate, i biscotti verranno ancora più croccanti.
Potrebbero interessarti anche:
Crema Pasticcera senza Uova
Crema Namelaka al Cioccolato Bianco
Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB.
Spero la mia ricetta vi sia piaciuta, vi aspetto alla prossima Melizia.Link social dove seguirmi:
Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie
Melizie in Cucina Pinterest
Twitter Melizie in Cucina
Leave a Comment