Crema Namelaka al cioccolato bianco

Crema Namelaka al cioccolato bianco

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 10 min Tempo di riposo 2 ora Tempo totale 2 ore 10 min Porzioni: 8 Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme la Crema namelaka al cioccolato bianco. Si tratta di una crema ottima per farcire torte, torte fredde, biscotti, crostate, pasticcini. Se siete molto golosi è buona da mangiare come dolce al cucchiaio. Cremosa e avvolgente al gusto di cioccolato bianco, delizierà il vostro palato, inoltre si presta molto a farcire le famose torte Cream Tart, tiene bene la forma ed è ottima per decorare e abbellire i vostri dolci, la uso spesso come finitura a posto della classica panna montata, un vero successo.
Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Crema Namelaka al cioccolato bianco

    Iniziamo mettendo a bagno la gelatina in acqua fredda. Scaldiamo il latte nel microonde per qualche minuto, appena si formano le prime bolle strizziamo la gelatina e sciogliamola nel latte caldo, mettiamola da parte. In un'altra ciotola sciogliamo il cioccolato bianco a bagnomaria, (il cioccolato bianco è molto delicato, preferisco scioglierlo alla vecchia maniera). Appena il cioccolato diventa semiliquido, aggiungiamo il latte caldo mescolando, infine uniamo la panna fredda di frigo liquida, lentamente, mescolando senza incorporare aria alla miscela ottenuta.

    Crema Namelaka al Cioccolato Bianco
  2. Lasciamo raffreddare del tutto la miscela per almeno due ore o poniamola in frigo per tutta la notte. Trascorso questo tempo, prendiamo la ciotola con la crema che si sarà solidificata, montiamola con un frullino per almeno quattro minuti. Adesso trasferiamo la crema in una sac a poche e decoriamo o farciamo il dolce che abbiamo preparato oppure trasferiamo la crema in dei bicchierini, decoriamo con frutta secca, biscotti o pandispagna sbriciolati e zuccherini sopra, serviamo. La quantità di crema prodotta sarà circa 400 g così potrete regolarvi per farcire i vostri dolci.

    Consigli utili: la crema Namelaka al cioccolato bianco, non contenendo uova si conserva per circa 4 giorni in frigo. Se vi interessano le creme per decorare o farcire ecco la mia Crema pasticcera leggera

    Potrebbero interessarvi anche:

    Torta pandispagna e ganache

    Millefoglie alla crema ciocco-caffè

    Crema namelaka al cioccolato fondente

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB. Spero la mia ricetta vi sia piaciuta, vi aspetto alla prossima Melizia.

    Link social dove seguirmi:
    Pagina facebook Melizie in Cucina
    Canale youtube Melizie
    Melizie in Cucina Pinterest
    Twitter Melizie in Cucina

Melita Manola

Mi chiamo Melita, vivo a Catania e adoro cucinare i piatti della tradizione e quelli semplici veloci alla portata di tutti. Ho la passione, cresciuta nel tempo, per i lievitati dolci e salati, ho imparato a gestirli preparando dal pane alle brioche con ottimi risultati, riuscendo a ottenere prodotti da panificio o bar direttamente a casa. Adoro imparare e sperimentare, dai primi ai secondi passando per antipasti e contorni, affinando metodi della tradizione della cucina italiana, senza trascurare praticità e presentazione del piatto. Riesco attraverso la mia gentilezza e pazienza a trasferire tutto quello che imparo a chi mi segue, quindi, preparatevi e ne cucineremo di tutti i colori ;)

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.