Biscotti inzupposi della nonna

Biscotti inzupposi della nonna

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 10 min Tempo di cottura 20 min Tempo totale 30 min Porzioni: 25 Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme i Biscotti inzupposi della nonna, buoni come il pane. Ricetta semplice da realizzare perché la frolla non prevede tempi di riposo in frigo, quindi, accendi il forno, impasti, formi e inforni ;) inoltre, non contiene burro e grazie all'aggiunta di ammoniaca per dolci si mantengono a lungo in dispensa proprio come i biscotti di una volta.
Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Biscotti inzupposi della nonna

    Cominciamo mettendo dentro una ciotola, l'uovo, la panna, lo zucchero, l'ammoniaca setacciata, l'olio e la buccia del limone grattugiata, mescoliamo tutto sciogliendo gli ingredienti per bene. Aggiungiamo la farina poco per volta, compattiamo fino a formare un panetto soffice.

    Riversiamo il panetto su un ripiano infarinato, impastiamo velocemente senza scaldare troppo l'impasto con le mani. Formiamo i biscotti, prima una sfera, poi un cordoncino piegato a metà e ritorto. Intingiamoli nello zucchero semolato premendo leggermente con la mano, mettiamo i biscotti ben distanti tra loro su una teglia rivestita di carta forno.

    Biscotti inzupposi della nonna con panna
  2. Cuociamo i biscotti inzupposi della nonna a 180° forno statico per circa 20 minuti fino a doratura.

     

    Biscotti inzupposi della nonna
  3. Utilizzando l'ammoniaca per dolci, sentiremo un forte odore all'apertura del forno, vi posso garantire che svanirà una volta che i biscotti si saranno raffreddati.

    Consigli: potete conservare al meglio i biscotti dentro un barattolo di vetro o dentro una scatola di latta per biscotti, si manterranno friabili per circa 20 giorni.

    Potrebbero interessarvi anche:

    Biscotti all’olio buonissimi- Pronti in 15 minuti

    Torta Pandispagna e Ganache al Cioccolato

    Grazie per aver cucinato con me i Biscotti inzupposi della nonna, ricordate di mandarmi la foto se li realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nell'album dedicato sulla mia pagina FB.

    Vi aspetto alla prossima Melizia.

    Link social dove seguirmi:
    Pagina facebook Melizie in Cucina
    Canale youtube Melizie
    Melizie in Cucina Pinterest
    Twitter Melizie in Cucina

Melita Manola

Ciao a tutti e benvenuti sul mio Blog, mi chiamo Melita, classe 1975 e catanese DOC. Adoro cucinare i piatti della tradizione e la fonte di ispirazione sono le donne della mia famiglia. Creo e sperimento in cucina con ricette provate con soddisfazione dai miei fan che adoro. Penso che l’Arte della cucina sia crescere insieme, confrontarsi e arrivare ad un risultato che possa essere d’aiuto a chi vuole realizzare un piatto unico e di sicura riuscita, per me è davvero stupendo. Tutto questo ovviamente vale per chi ama cucinare per le persone che ama.. tutto il resto sono solo chiacchiere.. quindi che fate? Seguitemi..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.