Cheesecake pan di stelle

Senza Uova nell'Impasto.

Cheesecake pan di stelle

Difficoltà: Intermedio Tempo di preparazione 10 mins Tempo di cottura 30 mins Tempo totale 40 min
Porzioni: 8
Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme la Cheesecake pan di stelle.

La Cheesecake Pan di Stelle con ricotta e gocce di cioccolata è una delizia irresistibile, ideale per ogni occasione speciale. Questa torta al forno si distingue per la sua leggerezza, poiché l'impasto non contiene uova.

La base croccante e friabile al gusto di nocciole si sposa perfettamente con il ripieno cremoso di ricotta arricchito da deliziose gocce di cioccolato. Il cuore al gusto di panna cotta aggiunge un tocco di morbidezza e dolcezza, rendendo ogni morso un vero piacere per il palato. Perfetta per chi ama i dolci raffinati ma semplici da preparare, questa cheesecake è un trionfo di sapori e consistenze, non vi resta che provarla e farmi sapere quanto è buona!

Se provate la mia ricetta potete mandarmi le vostre foto in pagina FB o IG e anche su Whatsapp cliccando sull'apposito tasto su FB, vi aspetto numerosi.

Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie in Cucina
Pinterest Melizie in Cucina
Twitter Melizie in Cucina
Telegram Melizie in Cucina

Ingredienti

Istruzioni

  1. Cheesecake pan di stelle

    Cominciamo sbriciolando i biscotti, riduciamoli in polvere con un mixer. Aggiungiamo alla polvere ottenuta il burro fuso.

  2. Versiamo il composto sabbioso all'interno di uno stampo a cerniera (22cm) e pressiamo con il dorso di un cucchiaio creando un guscio sul fondo della tortiera. Riponiamo la tortiera in frigo, nel frattempo accendiamo il forno a 180° funzione statico, prendiamo la ricotta, lo zucchero, il latte e mescoliamoli con uno sbattitore, appena l'impasto risulterà cremoso aggiungiamo l'amido e la farina setacciati, il rum e infine le gocce di cioccolata.

  3. Versiamo il composto ottenuto all'interno della tortiera con i biscotti, livelliamo con una spatola e inforniamo per circa 30-35 minuti. Regolatevi con il vostro forno, la torta sarà pronta quando noterete che la superficie diventa opaca e i bordi leggermente colorati.

    Sforniamo la torta e aspettiamo che si raffreddi completamente prima di sformarla, spolverizziamo sopra del cacao amaro e decoriamo con dei biscotti.

    Consigli utili: Se vogliamo rendere la Cheesecake pan di stelle più golosa, possiamo sciogliere del cioccolato a bagnomaria e versarlo sopra la torta appena sarà completamente fredda, decorare con qualche biscotto intero e servire la fetta con qualche ciuffo di panna montata.

    Potrebbero interessarti anche:

    Ciambella variegata al cacao
    Ciambella morbida variegata al cacao

     

    Ciambella allo Yogurt senza latte e burro
    Ciambella allo yogurt senza latte e burro

    Grazie per aver letto la mia ricetta, spero la realizziate per la vostra famiglia, vi aspetto alla prossima Melizia!

     

Melita Manola

Melita Manola

Mi chiamo Melita, una vera catanese con un cuore pulsante di origini spagnole. Sono innamorata dell'arte culinaria, un amore che si esprime nella preparazione di piatti tradizionali e al tempo stesso semplici e veloci, accessibili a chiunque voglia cimentarsi in cucina. La mia passione si è evoluta nel tempo, con un focus particolare sui lievitati, sia dolci che salati. Ho affinato le mie tecniche, tanto da poter dire con orgoglio di ottenere a casa prodotti che potrebbero tranquillamente essere venduti in un panificio o in un bar.

Il mio desiderio di imparare e sperimentare non conosce limiti; amo spaziare dai primi piatti ai secondi, senza dimenticare antipasti e contorni, perfezionando i metodi della tradizione culinaria italiana. Non trascurando mai la praticità e la presentazione dei piatti, credo che l'occhio voglia la sua parte.

La mia gentilezza e pazienza sono i miei strumenti migliori per condividere tutto quello che apprendo con chi mi segue. Quindi, preparatevi a un viaggio tra sapori e colori, perché insieme cucineremo piatti che rallegreranno la vista e delizieranno il palato!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *