Torta di biscotti senza cottura semplice e veloce

Torta di biscotti senza cottura semplice e veloce

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 10 min Tempo di riposo 2 ora Tempo totale 2 ore 10 min Porzioni: 8 Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme la Torta di biscotti senza cottura, oltre ad essere fresca e golosa è adatta a qualunque occasione con la possibilità di variare gli ingredienti secondo i vostri gusti.
Passa a trovarmi sulla mia pagina FB tantissime idee per te!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Torta di biscotti senza cottura

    Cominciamo preparando uno stampo diametro 22 a cerchio apribile, foderiamo il fondo e i bordi con carta forno.

    Prendiamo i biscotti e bagniamoli leggermente nel latte, posizioniamoli vicini uno all'altro sul fondo della tortiera senza lasciare spazi liberi ai lati. Mettiamo la tortiera in frigo e procediamo preparando la crema.

    Torta senza cottura
  2. Immergiamo la gelatina dentro una ciotola con acqua fredda per ammollarla. Montiamo la panna con lo zucchero a velo e uniamo il mascarpone delicatamente, per non smontarla.

    Strizziamo la gelatina tra le dita e inseriamola insieme a due cucchiai d'acqua dentro un pentolino, sciogliamola a fiamma bassissima. Appena la gelatina sarà completamente sciolta, uniamola a filo sulla la panna e il mascarpone continuando a mescolare bene con una spatola per amalgamare tutti gli ingredienti.

  3. Prendiamo la tortiera in frigo e copriamo con la crema, bagniamo altri biscotti e formiamo un altro strato di crema e così via fino all'esaurimento degli ingredienti.

    Decoriamo con la crema rimasta l'ultimo strato usando una sac a poche con beccuccio a stella, lasciamo riposare la torta in frigo per almeno due ore.

    Sformiamo la torta delicatamente e serviamo.

    Potrebbe interessarvi anche:

    Cheesecake al Cioccolato Facile e Cremosa

    Cheesecake Pesche e Amaretti

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB. Spero la mia ricetta vi sia piaciuta.

    Vi aspetto alla prossima Melizia.

    Link social dove seguirmi:
    Pagina facebook Melizie in Cucina
    Canale youtube Melizie
    Melizie in Cucina Pinterest
    Twitter Melizie in Cucina

Melita Manola

Mi chiamo Melita, vivo a Catania e adoro cucinare i piatti della tradizione e quelli semplici veloci alla portata di tutti. Ho la passione, cresciuta nel tempo, per i lievitati dolci e salati, ho imparato a gestirli preparando dal pane alle brioche con ottimi risultati, riuscendo a ottenere prodotti da panificio o bar direttamente a casa. Adoro imparare e sperimentare, dai primi ai secondi passando per antipasti e contorni, affinando metodi della tradizione della cucina italiana, senza trascurare praticità e presentazione del piatto. Riesco attraverso la mia gentilezza e pazienza a trasferire tutto quello che imparo a chi mi segue, quindi, preparatevi e ne cucineremo di tutti i colori ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.