Crema di zucchine e gamberetti

Crema di zucchine e gamberetti

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 20 min Tempo di cottura 20 min Tempo totale 40 min Porzioni: 4 Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Crema di Zucchine e gamberetti semplicissima e ottima per condire la pasta, buonissima sulle bruschette. Una crema salata, pronta in poche mosse e come spesso nelle mie ricette, con pochi e semplici ingredienti. Andiamo a prepararla insieme!
Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Crema di zucchine e gamberetti

    Mondiamo e tagliamo le zucchine a piccoli pezzi, sbucciamo la cipolla e affettiamola. Versiamo dentro una padella dell'olio e la cipolla, lasciamola imbiondire e uniamo le zucchine, aggiungiamo del sale, saltiamo a fuoco vivo per qualche minuto.

    Crema di zucchine e gamberetti
  2. Aggiungiamo l'acqua alle zucchine, mettiamo il coperchio e lasciamo cuocere per circa 10 minuti a fuoco lento, controllando di tanto in tanto, se notiamo che l'acqua evapora velocemente possiamo aggiungerne altra. Togliamo il coperchio e con il cucchiaio di legno testiamo la consistenza delle zucchine che dovranno essere morbide. Spegniamo il fornello e versiamo le zucchine dentro una ciotola, frulliamole con un mixer a immersione fino a ottenere una crema. Nel frattempo prendiamo i gamberi già puliti e privati del filamento nero sul dorso. Tagliamone buona parte a pezzettini e lasciamone interi alcuni che ci serviranno per decorare il piatto (pasta o bruschette), cuociamoli nella stessa padella utilizzata per le zucchine, due minuti appena, girandoli con una pinza da cucina a metà cottura.

  3. Prendiamo i gamberi a pezzi e uniamoli alla crema di zucchine, tritiamo con il mixer, fino a quando la crema sarà liscia e vellutata. Buon appetito!

    Potrebbero interessarti anche:

    Funghi Ripieni Semplici senza carne

    Rustici Pasta Sfoglia Spinaci Bietole e Ricotta

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB.

    Spero la mia ricetta vi sia piaciuta. Vi aspetto alla prossima Melizia.

    Link social dove seguirmi:
    Pagina facebook Melizie in Cucina
    Canale youtube Melizie
    Melizie in Cucina Pinterest
    Twitter Melizie in Cucina

Melita Manola

Mi chiamo Melita, vivo a Catania e adoro cucinare i piatti della tradizione e quelli semplici veloci alla portata di tutti. Ho la passione, cresciuta nel tempo, per i lievitati dolci e salati, ho imparato a gestirli preparando dal pane alle brioche con ottimi risultati, riuscendo a ottenere prodotti da panificio o bar direttamente a casa. Adoro imparare e sperimentare, dai primi ai secondi passando per antipasti e contorni, affinando metodi della tradizione della cucina italiana, senza trascurare praticità e presentazione del piatto. Riesco attraverso la mia gentilezza e pazienza a trasferire tutto quello che imparo a chi mi segue, quindi, preparatevi e ne cucineremo di tutti i colori ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.