Crema Melizie spalmabile senza nocciole

Crema Melizie spalmabile senza nocciole

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 5 min Tempo totale 5 min Porzioni: 1 Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme la Crema Melizie spalmabile senza nocciole con ingrediente a sorpresa, si.. a sorpresa perché si tratta di un ingrediente che non ti aspetti.. leggi la ricetta e capirai.
Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Crema Melizie spalmabile senza nocciole

    Prepariamo insieme la Crema Melizie spalmabile senza Nocciole con ingrediente a sorpresa. L'ho creata e cercata per voglia di qualcosa di buono, infatti l'ho battezzata crema Melizie non a caso. L'estate scorsa avevo voglia di un dolce con crema spalmabile alle nocciole, purtroppo non la tengo a casa perché mio marito è allergico alle nocciole e tenerla in casa vorrebbe dire convivere con la perenne tentazione di farla fuori da sola.. Così ho sperimentato con quello che avevo in casa, un barattolo di crema di marroni comprata qualche giorno prima, non avevo mai assaggiato il gusto di questa crema che per me è stata una vera scoperta. La consistenza è simile ad una crema vischiosa e corposa, ma io volevo una crema al gusto di nocciole...come trasformarla..?

    Ho sciolto dunque una barretta da 100 grammi di cioccolato fondente al micro e aggiunto poco a poco la crema ai marroni, la proporzione per il sapore davvero simile sono 150 grammi di crema ai marroni, il sapore è davvero eccezionale. Ma la cosa più straordinaria è che sa di crema spalmabile alle nocciole.

    Crema Melizie spalmabile senza nocciole
  2. Assomiglia alla famosa crema spalmabile ma non contiene nocciole, perfetta ho pensato, per me e anche per mio marito che ha apprezzato moltissimo, buonissima davvero. Può essere usata per guarnire un dolce sia a freddo che a caldo, per i più golosi si può mangiare anche a cucchiaiate magari tiepida. Potete versarla sul gelato oppure spalmarla semplicemente sul pane tostato o sulle fette biscottate. Quindi niente cottura e solo due ingredienti per una vera Melizia.

    N.B.: Se volete utilizzare la Crema Melizie spalmabile con ingrediente a sorpresa per le vostre crostate o dolci che prevedono la cottura, vi consiglio di aggiungere alla crema un cucchiaio di latte intero o un cucchiaio di panna liquida, emulsionare versare sul dolce e cuocere.

    Potrebbero interessarvi anche:

    Crema Pasticcera senza Uova

    Crema Ciocco-Caffè Senza Uova

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB. Spero la mia ricetta vi sia piaciuta, vi aspetto alla prossima Melizia.

    Link social dove seguirmi:
    Pagina facebook Melizie in Cucina
    Canale youtube Melizie
    Melizie in Cucina Pinterest
    Twitter Melizie in Cucina

Melita Manola

Mi chiamo Melita, vivo a Catania e adoro cucinare i piatti della tradizione e quelli semplici veloci alla portata di tutti. Ho la passione, cresciuta nel tempo, per i lievitati dolci e salati, ho imparato a gestirli preparando dal pane alle brioche con ottimi risultati, riuscendo a ottenere prodotti da panificio o bar direttamente a casa. Adoro imparare e sperimentare, dai primi ai secondi passando per antipasti e contorni, affinando metodi della tradizione della cucina italiana, senza trascurare praticità e presentazione del piatto. Riesco attraverso la mia gentilezza e pazienza a trasferire tutto quello che imparo a chi mi segue, quindi, preparatevi e ne cucineremo di tutti i colori ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.