Crema montata per dolci solo 3 ingredienti

Crema montata per dolci solo 3 ingredienti

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 10 min Tempo totale 10 min Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme la Crema montata con gocce di cioccolata, non so contare le volte che questa crema ha salvato le mie preparazioni ' dell'ultimo minuto ' inoltre è senza burro, senza zucchero e senza uova e si prepara davvero in pochi minuti. Ottima come base per un gelato furbo e veloce da preparare o come farcitura a freddo per biscotti, rotoli dolci, tartellette, torte, crostate o ciambelle. Solo 3 ingredienti e pronta in un baleno, dovete assolutamente provarla.
Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Crema montata

    Cominciamo sciogliendo la cioccolata bianca al microonde o a bagnomaria, non appena la cioccolata si presenterà liquida e priva di grumi, lasciamola intiepidire. Prendiamo 100 ml di panna e cominciamo a montarla, versiamo la cioccolata fusa sopra, poco alla volta continuando a montare con le fruste. Montiamo il resto della panna dentro una ciotola a parte e aggiungiamola poco alla volta alla crema al cioccolato, mescolando con una spatola lentamente dal basso verso l'alto, questo passaggio renderà la crema soda e ferma rendendola perfetta anche per decorazioni particolarmente strutturate.

    Crema Montata
  2. Aggiungiamo infine le gocce di cioccolata per dare croccantezza o se preferiamo possiamo aggiungere frutta secca o zuccherini colorati. Si trasformerà in un dolce al cucchiaio istantaneo o potremo utilizzarla subito per farcire i nostri dolci. Per conservarla, possiamo riporla in frigo ben coperta con pellicola trasparente o dentro un contenitore ermetico possibilmente in vetro, si manterrà fresca fino a tre giorni.

    Potrebbe interessarti anche:

    Crema Pasticcera senza Uova Leggera e Veloce

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB. Spero la mia ricetta vi sia piaciuta, vi aspetto alla prossima Melizia.

    Link social dove seguirmi:
    Pagina facebook Melizie in Cucina
    Canale youtube Melizie
    Melizie in Cucina Pinterest
    Twitter Melizie in Cucina

Melita Manola

Ciao a tutti e benvenuti sul mio Blog, mi chiamo Melita, classe 1975 e catanese DOC. Adoro cucinare i piatti della tradizione e la fonte di ispirazione sono le donne della mia famiglia. Creo e sperimento in cucina con ricette provate con soddisfazione dai miei fan che adoro. Penso che l’Arte della cucina sia crescere insieme, confrontarsi e arrivare ad un risultato che possa essere d’aiuto a chi vuole realizzare un piatto unico e di sicura riuscita, per me è davvero stupendo. Tutto questo ovviamente vale per chi ama cucinare per le persone che ama.. tutto il resto sono solo chiacchiere.. quindi che fate? Seguitemi..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.