
Crema bianca senza uova
Descrizione
Ciao a tutti oggi prepariamo insieme la Crema bianca senza uova, liscia, vellutata e lucida, adatta alla farcitura e decorazione dei nostri dolci. Questa ricetta la utilizzo spesso, quando non ho uova in casa o semplicemente quando voglio preparare un dolce leggero e delicato, si prepara in pochissimo tempo e si conserva in frigo fino a 4 giorni.. ottima anche come dolce al cucchiaio, andiamo a prepararla.
Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!
Ingredienti
Istruzioni
-
Crema bianca senza uova
Cominciamo mescolando tutti gli ingredienti in polvere, nel frattempo scaldiamo il latte leggermente in un pentolino insieme alla scorza di limone. Appena il latte sarà tiepido, versiamolo lentamente a filo sulle polveri, mescoliamo per bene sciogliendo eventuali grumi, versiamo tutto il latte e rimettiamo il composto ottenuto dentro il pentolino. Appena affioreranno le prime bolle, cominciamo a mescolare ci vorranno un paio di minuti, la crema diventerà densa quasi subito, quindi togliamo dal fuoco e continuiamo a mescolare. Versiamo la crema in una ciotola di vetro, togliamo la scorza di limone e copriamo subito con pellicola trasparente a contatto diretto con la crema.
-
Lasciamo raffreddare completamente, adesso vi dico come faccio per avere la crema liscia e lucida, prendiamo la crema ben fredda frulliamola con un mixer a immersione per 1 minuto circa, passiamola in un setaccino a maglie fitte e usiamola per i nostri dolci. La quantità di crema prodotta basterà per farcire 1 torta 24 cm.
N.B.: Se volete preparare una Crema bianca senza uova più soda, una volta fredda, aggiungete alla crema 75 grammi di burro a pomata, montate insieme con le fruste per un paio di minuti. Ottima per cupcake e tortini.
Potrebbero interessarvi anche:
Torta di Pistacchi con Crema Pasticcera
Crema Pasticcera leggera e Delicata
Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB. Spero la mia ricetta vi sia piaciuta, vi aspetto alla prossima Melizia.
Link social dove seguirmi:
Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie
Melizie in Cucina Pinterest
Twitter Melizie in Cucina