Fette biscottate con brioches avanzate
Descrizione
Ciao a tutti, più che una ricetta oggi vi svelo un trucco geniale per fare le Fette biscottate con brioches avanzate.
Fatte in casa riciclando le brioches che hanno perso la sofficità, qui a Catania vendono queste fette biscottate in molti panifici, si tratta di un metodo di recupero per utilizzare le brioches invendute, rubando l'idea anche io faccio delle fette biscottate con brioches avanzate buonissime e croccanti vi spiego come procedere..
Se provate la mia ricetta potete mandarmi le vostre foto in pagina FB o IG e anche su Whatsapp cliccando sull'apposito tasto su FB, vi aspetto numerosi.
Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie in Cucina
Pinterest Melizie in Cucina
Twitter Melizie in Cucina
Telegram Melizie in Cucina
Ingredienti
Istruzioni
Fette biscottate con brioches avanzate
Prendiamo le brioches avanzate, che avremo avuto cura di riporre dentro un sacchetto del pane, così da utilizzarle dopo tre o quattro giorni. Così rimarranno compatte e facili da affettare senza che si sbriciolino.
Usiamo un coltello affilato e tagliamo le brioches a fettine sottili di circa 6 mm di spessore.
Accendiamo il forno a 200° C funzione statico con grill.
Disponiamo le fette di brioches su una teglia rivestita di carta forno, inforniamo per 10 minuti girando le fette a metà cottura.
Sforniamo le Fette biscottate con brioches avanzate e lasciamole raffreddare, conserviamole dentro una scatola di latta o un barattolo di vetro, dureranno settimane senza perdere la fragranza. Possiamo utilizzarle accompagnate da creme spalmabili, confetture o marmellate, non si romperanno.
Consigli utili: Per rendere le fette biscottate ancora più irresistibili, possiamo prendere delle fette di brioches e cospargerle con un generoso strato di zucchero semolato o gocce di cioccolato prima di infornarle. Questo semplice passaggio aggiungerà una deliziosa croccantezza e una dolcezza extra che renderà ogni morso un vero piacere per il palato.
Potrebbero interessarti anche:
Grazie per aver letto la mia ricetta, spero la realizziate per la vostra famiglia, vi aspetto alla prossima Melizia!
Leave a Comment