Fette biscottate con brioches avanzate

Fette biscottate con brioches avanzate

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 5 mins Tempo di cottura 10 mins Tempo totale 15 min
Cooking Temp: 200  °C Porzioni: 40
Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Ciao a tutti, più che una ricetta oggi vi svelo un trucco geniale per fare le Fette biscottate con brioches avanzate.

Fatte in casa riciclando le brioches che hanno perso la sofficità, qui a Catania vendono queste fette biscottate in molti panifici, si tratta di un metodo di recupero per utilizzare le brioches invendute, rubando l'idea anche io faccio delle fette biscottate con brioches avanzate buonissime e croccanti vi spiego come procedere..

Se provate la mia ricetta potete mandarmi le vostre foto in pagina FB o IG e anche su Whatsapp cliccando sull'apposito tasto su FB, vi aspetto numerosi.

Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie in Cucina
Pinterest Melizie in Cucina
Twitter Melizie in Cucina
Telegram Melizie in Cucina

Ingredienti

Istruzioni

  1. Fette biscottate con brioches avanzate

    Prendiamo le brioches avanzate, che avremo avuto cura di riporre dentro un sacchetto del pane, così da utilizzarle dopo tre o quattro giorni. Così rimarranno compatte e facili da affettare senza che si sbriciolino.

     

  2. Usiamo un coltello affilato e tagliamo le brioches a fettine sottili di circa 6 mm di spessore.

    Accendiamo il forno a 200° C funzione statico con grill.

    Disponiamo le fette di brioches su una teglia rivestita di carta forno, inforniamo per 10 minuti girando le fette a metà cottura.

  3. Sforniamo le Fette biscottate con brioches avanzate e lasciamole raffreddare, conserviamole dentro una scatola di latta o un barattolo di vetro, dureranno settimane senza perdere la fragranza. Possiamo utilizzarle accompagnate da creme spalmabili, confetture o marmellate, non si romperanno.

    Consigli utili: Per rendere le fette biscottate ancora più irresistibili, possiamo prendere delle fette di brioches e cospargerle con un generoso strato di zucchero semolato o gocce di cioccolato prima di infornarle. Questo semplice passaggio aggiungerà una deliziosa croccantezza e una dolcezza extra che renderà ogni morso un vero piacere per il palato.

    Potrebbero interessarti anche:

    ciambelle dolci al latte
    Ciambelle dolci al latte
    Crema Namelaka al Cioccolato Bianco
    Crema namelaka al cioccolato

    Grazie per aver letto la mia ricetta, spero la realizziate per la vostra famiglia, vi aspetto alla prossima Melizia!

     

Melita Manola

Melita Manola

Mi chiamo Melita, una vera catanese con un cuore pulsante di origini spagnole. Sono innamorata dell'arte culinaria, un amore che si esprime nella preparazione di piatti tradizionali e al tempo stesso semplici e veloci, accessibili a chiunque voglia cimentarsi in cucina. La mia passione si è evoluta nel tempo, con un focus particolare sui lievitati, sia dolci che salati. Ho affinato le mie tecniche, tanto da poter dire con orgoglio di ottenere a casa prodotti che potrebbero tranquillamente essere venduti in un panificio o in un bar.

Il mio desiderio di imparare e sperimentare non conosce limiti; amo spaziare dai primi piatti ai secondi, senza dimenticare antipasti e contorni, perfezionando i metodi della tradizione culinaria italiana. Non trascurando mai la praticità e la presentazione dei piatti, credo che l'occhio voglia la sua parte.

La mia gentilezza e pazienza sono i miei strumenti migliori per condividere tutto quello che apprendo con chi mi segue. Quindi, preparatevi a un viaggio tra sapori e colori, perché insieme cucineremo piatti che rallegreranno la vista e delizieranno il palato!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *