Frittelle ricotta e spinaci facili e veloci da preparare

Frittelle ricotta e spinaci facili e veloci da preparare

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 15 min Tempo di cottura 8 min Tempo totale 23 min Porzioni: 15 Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Oggi prepariamo insieme le Frittelle Ricotta e Spinaci, veloci e semplicissime, come di consueto sul mio Blog pochi ingredienti per una ricetta sfiziosa e alla portata di tutti. Sottili, croccanti e gustose le frittelle ricotta e spinaci sono ottime calde e strepitose fredde, ottime anche per un antipasto o una cena fredda.

Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Frittelle ricotta e spinaci

    Lessiamo gli spinaci in acqua bollente, scoliamoli e passiamoli in padella con un pizzico di sale per lasciare asciugare l'acqua di cottura, basteranno pochi minuti.

    Lasciamo raffreddare gli spinaci. Dentro una ciotola mescoliamo: la ricotta, le uova, il pangrattato, il formaggio grattugiato un pizzico di sale e infine gli spinaci. Amalgamiamo il composto che si presenterà cremoso ma sostenuto, ricordiamo che la grandezza delle uova e l'umidità della ricotta pregiudicheranno la consistenza quindi aggiungiamo 1 albume se troppo compatto oppure del pangrattato se troppo molle.

    Frittelle Ricotta e Spinaci
  2. Versiamo l'olio per friggere dentro una padella capiente, preleviamo il composto a cucchiaiate lasciandolo scivolare in padella, bagniamo subito il dorso del cucchiaio e allarghiamo dolcemente la frittella in modo che la cottura risulti omogenea e croccante.

    Giriamo le Frittelle Ricotta e Spinaci a metà cottura, ci vorranno circa otto minuti. Lasciamo asciugare l'olio in eccesso adagiandole su carta cucina, possiamo servirle ben calde ma vi assicuro che fredde sono più buone.

    Potrebbero interessarti anche:
    Funghi Ripieni Semplici senza carne
    Rustici Pasta Sfoglia Spinaci Bietole e Ricotta
    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB.
    Spero la mia ricetta vi sia piaciuta. Vi aspetto alla prossima Melizia.

    Link social dove seguirmi:
    Pagina facebook Melizie in Cucina
    Canale youtube Melizie
    Melizie in Cucina Pinterest
    Twitter Melizie in Cucina

Melita Manola

Mi chiamo Melita, vivo a Catania e adoro cucinare i piatti della tradizione e quelli semplici veloci alla portata di tutti. Ho la passione, cresciuta nel tempo, per i lievitati dolci e salati, ho imparato a gestirli preparando dal pane alle brioche con ottimi risultati, riuscendo a ottenere prodotti da panificio o bar direttamente a casa. Adoro imparare e sperimentare, dai primi ai secondi passando per antipasti e contorni, affinando metodi della tradizione della cucina italiana, senza trascurare praticità e presentazione del piatto. Riesco attraverso la mia gentilezza e pazienza a trasferire tutto quello che imparo a chi mi segue, quindi, preparatevi e ne cucineremo di tutti i colori ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.