Frittatine di spinaci e provola facilissime
Descrizione
Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme Le frittatine di spinaci e provola, buone e veloci da fare rappresentano un secondo vegetariano ricco di ferro e proteine, un pasto energetico e sfizioso.
Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!
Ingredienti
Istruzioni
Frittatine di spinaci e provola
Prendiamo i cubetti di spinaci ancora surgelati, adagiamoli dentro una padella capiente, aggiungiamo mezzo bicchiere d'acqua e mettiamo il coperchio, lasciamo cuocere a fuoco lento per circa 5 minuti. Togliamo il coperchio, mescoliamo e appiattiamo i cubi di spinaci con un cucchiaio di legno, aggiungiamo il sale e alziamo la fiamma, lasciamo asciugare completamente l'acqua sul fondo della padella.
Mescoliamo e aggiungiamo un po' d'olio e uno spicchio d'aglio. Saltiamo due minuti appena gli spinaci, eliminiamo l'aglio, lasciamo raffreddare completamente gli spinaci dentro un colapasta o un setaccio.
Dentro una ciotola sbattiamo le uova con il formaggio grattugiato, il pangrattato, un pizzico di sale e infine aggiungiamo la provola a piccoli cubetti e gli spinaci. Mescoliamo bene gli ingredienti, versiamo a cucchiaiate in olio ben caldo girando a metà cottura.
Consiglio: per delle Frittatine di spinaci e provola più leggere, basta cuocerle al forno dentro degli stampi per muffin, cospargendone la superficie di pangrattato e parmigiano per renderli più croccanti.
Potrebbero anche interessarvi:
Frittata con salmone affumicato
Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB. Spero la mia ricetta vi sia piaciuta.
Vi aspetto alla prossima Melizia.
Link social dove seguirmi:
Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie
Melizie in Cucina Pinterest
Twitter Melizie in Cucina
Leave a Comment