Frittelle di pastella croccanti e facilissime

Frittelle di pastella croccanti e facilissime

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 10 mins Tempo di cottura 2 mins Tempo di riposo 30 mins Tempo totale 42 min
Porzioni: 15
Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme le Frittelle di pastella croccanti.
Si preparano in un attimo e sono facilissime da friggere, senza usare stampi, mattarello o altri arnesi, basta un mestolo o un cucchiaio e il gioco è fatto, croccantissime e golose andranno a ruba. Inoltre, potete utilizzare questa ricetta per fare la pastella dolce per friggere la frutta come mele, ananas, fragole, kiwi ecc
Passate a trovarmi sulla mia pagina fb, vi aspetto!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Frittelle di pastella croccanti

    Dentro una terrina setacciamo la farina e il lievito, aggiungiamo i tuorli leggermente sbattuti e il latte, la buccia grattugiata di limone o arancia e infine il burro ammorbidito, otterremo una pastella morbida e senza grumi. Copriamo la terrina con pellicola trasparente e lasciamo lievitare 30 minuti.

  2. Nel frattempo montiamo gli albumi a neve aggiungendo il sale. Uniamoli alla pastella con una spatola poco alla volta e senza smontarli, mescolando con movimenti lenti lasciando incorporare aria all'impasto.

    Scaldiamo l'olio di arachidi dentro una pentola a bordi alti, appena caldo (lasciamo cadere una goccia di pastella nell'olio, se fa le bolle l'olio è pronto) versiamo la pastella a filo con un cucchiaio o un mestolo formando dei cerchi concentrici, evitiamo di sovrapporre troppo l'impasto altrimenti si inzupperà d'olio.

  3. Lasciamo friggere 1 minuto per lato fino a doratura della frittella, scoliamo l'olio in eccesso delle frittelle poggiandole su carta assorbente da cucina. Serviamo ben calde con zucchero a velo o miele sopra.

    Provate anche:

    Castagnole veloci dolci 15 minuti ricetta senza burro

    Palle di Neve Dolci Pronte in 10 minuti

    Chiacchiere del Maestro Massari

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB.

    Spero la mia ricetta vi sia piaciuta.

    Vi aspetto alla prossima Melizia.

    Link social dove seguirmi:
    Pagina facebook Melizie in Cucina
    Canale youtube Melizie
    Melizie in Cucina Pinterest
    Twitter Melizie in Cucina

Melita Manola

Melita Manola

Mi chiamo Melita, una vera catanese con un cuore pulsante di origini spagnole. Sono innamorata dell'arte culinaria, un amore che si esprime nella preparazione di piatti tradizionali e al tempo stesso semplici e veloci, accessibili a chiunque voglia cimentarsi in cucina. La mia passione si è evoluta nel tempo, con un focus particolare sui lievitati, sia dolci che salati. Ho affinato le mie tecniche, tanto da poter dire con orgoglio di ottenere a casa prodotti che potrebbero tranquillamente essere venduti in un panificio o in un bar.

Il mio desiderio di imparare e sperimentare non conosce limiti; amo spaziare dai primi piatti ai secondi, senza dimenticare antipasti e contorni, perfezionando i metodi della tradizione culinaria italiana. Non trascurando mai la praticità e la presentazione dei piatti, credo che l'occhio voglia la sua parte.

La mia gentilezza e pazienza sono i miei strumenti migliori per condividere tutto quello che apprendo con chi mi segue. Quindi, preparatevi a un viaggio tra sapori e colori, perché insieme cucineremo piatti che rallegreranno la vista e delizieranno il palato!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *