Frittelle di zucchine 3 ingredienti e pronte in 30 minuti

Frittelle di zucchine 3 ingredienti e pronte in 30 minuti

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 20 min Tempo di cottura 6 min Tempo di riposo 10 Tempo totale 10 ore 26 min Porzioni: 4 Stagione migliore: Primavera

Descrizione

Credo che questa sia una delle ricette più semplici che si possano fare, le Frittelle di zucchine gustose, croccanti fuori dal cuore morbido sono una prelibatezza. Pensare che servono solo 3 ingredienti per queste delizie è davvero meraviglioso, certo la preparazione è importante, tutti i trucchetti per realizzale in pochi minuti, semplice e buonissima!
Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Frittelle di zucchine

    Con un coltello affilato o con l'aiuto di una mandolina (come questa QUI) *si tratta di un attrezzo di cui non potrei fare più a meno, taglia verdure e ortaggi a diversi spessori e mi permette di stratificare per portare in forno o in padella rendendo la cottura omogenea e perfetta.

    Tagliamo le zucchine a dischetti sottilissimi, mettiamole dentro un setaccio poggiato su una ciotola, cospargiamo le zucchine con del sale e lasciamo riposare per 10 minuti. Trascorso questo tempo le zucchine avranno scaricato l'acqua di vegetazione, strizziamole tra le mani o dentro uno strofinaccio di cotone pulito e riponiamole dentro una ciotola grande. Aggiungiamo le uova, il formaggio grattugiato e un pizzico di sale, mescoliamo gli ingredienti. 

    Frittelle di Zucchine
  2. Scaldiamo l'olio dentro una padella capiente, con un cucchiaio prendiamo il composto e versiamolo nell'olio bollente formando delle frittelle di forma irregolare, cuociamo 5-6 minuti per lato, preleviamo le frittelle con una schiumarola e adagiamole su carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso.  

    frittelle di zucchine
  3. Serviamo le frittelle tiepide o fredde, sono buonissime in entrambe i modi, inoltre se riducete le dimensioni in cottura avrete dei buonissimi finger food da servire durante un buffet o una cena fredda.

    Potrebbero interessarvi anche:

    Pane in padella morbidissimo

    Cestini patate duchessa con mousse al tonno

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB. Spero la mia ricetta vi sia piaciuta, vi aspetto alla prossima Melizia.

    Link social dove seguirmi:
    Pagina facebook Melizie in Cucina
    Canale youtube Melizie
    Melizie in Cucina Pinterest
    Twitter Melizie in Cucina

    *"Presenza di link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi." "#adv" "Link sponsorizzati inseriti nella pagina".

Melita Manola

Mi chiamo Melita, vivo a Catania e adoro cucinare i piatti della tradizione e quelli semplici veloci alla portata di tutti. Ho la passione, cresciuta nel tempo, per i lievitati dolci e salati, ho imparato a gestirli preparando dal pane alle brioche con ottimi risultati, riuscendo a ottenere prodotti da panificio o bar direttamente a casa. Adoro imparare e sperimentare, dai primi ai secondi passando per antipasti e contorni, affinando metodi della tradizione della cucina italiana, senza trascurare praticità e presentazione del piatto. Riesco attraverso la mia gentilezza e pazienza a trasferire tutto quello che imparo a chi mi segue, quindi, preparatevi e ne cucineremo di tutti i colori ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.