Crocchette di pollo croccanti

Crocchette di pollo croccanti

Descrizione

Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme le Crocchette di pollo croccanti

Le crocchette di pollo croccanti fatte in casa sono un'alternativa deliziosa e genuina ai classici fast food. Prepararle è semplice e il risultato è sorprendente: croccanti fuori e morbide dentro, grazie all'utilizzo del pollo arrosto. Perfette per una cena in famiglia o un aperitivo con gli amici, queste crocchette conquisteranno tutti con il loro sapore irresistibile e la loro consistenza unica. Provatele e non potrete più farne a meno!

Ottime fritte, ma buone anche cotte in forno o friggitrice ad aria, scegli tu.

Se provate la mia ricetta potete mandarmi le vostre foto in pagina FB o IG e anche su Whatsapp cliccando sull'apposito tasto su FB, vi aspetto numerosi.

Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie in Cucina
Pinterest Melizie in Cucina
Twitter Melizie in Cucina
Telegram Melizie in Cucina

 

Ingredienti

Instructions

  1. Crocchette di pollo croccanti

    Cominciamo tritando finemente con un mixer il petto di pollo arrosto.

    Aggiungiamo un pizzico di sale, il formaggio spalmabile, le uova, il pangrattato e il formaggio grattugiato, io ho usato Grana Padano ma potete utilizzare quello che più vi piace o che avete a disposizione.

    Mescoliamo bene tutti gli ingredienti e riponiamo l'impasto in frigo per circa 10 minuti.

    Crocchette di pollo croccanti
  2. Nel frattempo versiamo in un contenitore del pangrattato , aggiungiamo del formaggio grattugiato, se volete anche del pepe e del prezzemolo o spezie a piacere, io non ne metto perché non sempre piacciono ai miei commensali.

    Prendiamo l'impasto dal frigo, inumidiamo le mani con acqua fredda e preleviamo piccole porzioni di impasto, formando delle piccole pepite di forma irregolare, per capirci dovranno assomigliare ai nugget che troviamo nei fast food.

    Adagiamo le crocchette sulla panatura e friggiamo in olio ben caldo per circa 5 minuti girandoli a metà cottura, dovranno risultare dorate e croccanti.

     

     

    Crocchette di pollo croccanti

  1. Lasciamo scolare l'olio in eccesso delle crocchette di pollo croccanti su carta cucina, saliamo leggermente e serviamo con salsa preferita in accompagnamento.

    Le crocchette di pollo croccanti possono essere cotte anche in forno, basterà adagiarle su teglia rivestita da carta forno, irrorarle con olio extravergine d'oliva e cuocere a 180° C per circa 10-12 minuti girandole a metà cottura. 

    In friggitrice ad aria consiglio di spruzzare le crocchette con olio e cuocere a 180° C circa 10 minuti, regolatevi in base alla vostra friggitrice, dovranno risultare dorati in superficie.

    In conclusione: Prova subito le crocchette di pollo croccanti, facili da preparare e ricche di gusto, queste crocchette diventeranno presto un must nella tua cucina.

    Ecco qualche consiglio per la presentazione del piatto: Servire le crocchette di pollo croccanti in un buffet può essere un vero successo se presentate con cura e attenzione ai dettagli. Disporle su un vassoio decorato con foglie di lattuga fresca o erbe aromatiche per aggiungere un tocco di colore e freschezza. Accompagnarle con diverse salse, come maionese, salsa barbecue o una leggera salsa allo yogurt, ciascuna disposta in ciotoline accanto alle crocchette. Per facilitare il servizio, infilare ogni crocchetta con uno stecchino di legno, in modo che gli ospiti possano prenderle facilmente senza sporcarsi le mani. Assicurarsi che le crocchette siano ben calde al momento del servizio per garantire la loro croccantezza e sapore irresistibile.

    Possiamo utilizzare anziché del pollo arrosto, dei petti di pollo crudi e tritati, cambieranno solo i tempi di cottura, aumentandoli, il sapore verrà più delicato, ma comunque buonissimo. 

    Potrebbero interessarti anche:

    Piadina all'Olio Facile e Veloce 3 Ingredienti
    Piadine all'olio veloce

     

    Pane di Semola all'Olio
    Pane di Semola all'Olio morbidissimo

     

    Cotolette morbide pollo e spinaci
    Cotolette morbide pollo e spinaci

    Grazie per aver letto la mia ricetta, spero la realizziate per la vostra famiglia, vi aspetto alla prossima Melizia!

Melita Manola

Melita Manola

Mi chiamo Melita, una vera catanese con un cuore pulsante di origini spagnole. Sono innamorata dell'arte culinaria, un amore che si esprime nella preparazione di piatti tradizionali e al tempo stesso semplici e veloci, accessibili a chiunque voglia cimentarsi in cucina. La mia passione si è evoluta nel tempo, con un focus particolare sui lievitati, sia dolci che salati. Ho affinato le mie tecniche, tanto da poter dire con orgoglio di ottenere a casa prodotti che potrebbero tranquillamente essere venduti in un panificio o in un bar.

Il mio desiderio di imparare e sperimentare non conosce limiti; amo spaziare dai primi piatti ai secondi, senza dimenticare antipasti e contorni, perfezionando i metodi della tradizione culinaria italiana. Non trascurando mai la praticità e la presentazione dei piatti, credo che l'occhio voglia la sua parte.

La mia gentilezza e pazienza sono i miei strumenti migliori per condividere tutto quello che apprendo con chi mi segue. Quindi, preparatevi a un viaggio tra sapori e colori, perché insieme cucineremo piatti che rallegreranno la vista e delizieranno il palato!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *