Pancake senza burro soffici e facili da preparare

Pancake senza burro soffici e facili da preparare

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 15 min Tempo di cottura 3 min Tempo totale 18 min Porzioni: 12 Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme i Pancake senza burro morbidissimi.
Ottimi per la prima colazione con miele, sciroppo d'acero, confettura e spalmando la crema di nocciole tra due pancake, subito trasformati in Dorayaki per la merenda. Unico impasto per accontentare le esigenze dei più piccoli e un momento di golosità per i più grandi.
Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Pancake senza burro

    Cominciamo pesando gli ingredienti, uova e latte rigorosamente a temperatura ambiente.

    Pancake senza burro
  2. Misceliamo farina e lievito setacciandoli. Separiamo i tuorli dagli albumi, dentro una ciotola montiamo gli albumi, devono essere montati a neve, ci vorranno circa 2 minuti. Dentro un'altra ciotola versiamo tuorli e zucchero, montiamo fino a quando diventeranno chiare e spumose, uniamo l'olio al latte, mescoliamo con un cucchiaio e versiamoli sul composto. Uniamo poi anche farina e lievito poco alla volta continuando a mescolare, per ultimi uniamo gli albumi lentamente, mescolando con un spatola per evitare di smontarli.

    Scaldiamo un pentolino antiaderente, versiamo il composto dei nostri Pancake senza burro a cucchiaiate, formando dei cerchi con il dorso del cucchiaio, teniamo la fiamma del fornello bassa.

    Pancake senza burro
  3. Copriamo con un coperchio, aspettiamo 1 minuto, togliamo il coperchio, se si formano le bolle in superficie giriamo i pancake.

    Pronti per una ricca colazione, semplici con una spolverizzata di zucchero a velo o serviti con confetture, miele o sciroppo d'acero sono buonissimi!

    Potrebbero interessarvi anche:

    Glassa all’Acqua per Torte e Biscotti

    Pasta Choux per Bignè Impasto base

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB.

    Spero la mia ricetta vi sia piaciuta.

    Vi aspetto alla prossima Melizia!

    Link social dove seguirmi:
    Pagina facebook Melizie in Cucina
    Canale youtube Melizie
    Melizie in Cucina Pinterest
    Twitter Melizie in Cucina

Melita Manola

Mi chiamo Melita, vivo a Catania e adoro cucinare i piatti della tradizione e quelli semplici veloci alla portata di tutti. Ho la passione, cresciuta nel tempo, per i lievitati dolci e salati, ho imparato a gestirli preparando dal pane alle brioche con ottimi risultati, riuscendo a ottenere prodotti da panificio o bar direttamente a casa. Adoro imparare e sperimentare, dai primi ai secondi passando per antipasti e contorni, affinando metodi della tradizione della cucina italiana, senza trascurare praticità e presentazione del piatto. Riesco attraverso la mia gentilezza e pazienza a trasferire tutto quello che imparo a chi mi segue, quindi, preparatevi e ne cucineremo di tutti i colori ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.