Saccottini al cioccolato pronti in 15 minuti
Descrizione
Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme i Saccottini al Cioccolato Pronti in 15 minuti. Avete presente quel rotolo di sfoglia che avete comprato da una settimana e ogni volta che aprite il frigo pensate...devo fare la sfoglia.. devo fare la sfoglia, ma come la preparo?.. Ecco oggi è uno di quei giorni. Sfoglia quasi in scadenza in frigo e nessuna voglia di cose complicate. Vi propongo dunque.. una dolce sfoglia croccante e profumata con un ripieno morbido e goloso.. che ne dite, siete pronti? andiamo a preparare..
Ingredienti
Istruzioni
Saccottini al cioccolato
Tagliamo la sfoglia dividendola in 8 rettangoli. Spargiamo sopra, zucchero e cannella o se preferite potrete usare dello zucchero di canna e delle scorzette d'arancia.
Con un cucchiaino versiamo della crema di nocciole o Crema Melizia sulla metà di ogni rettangolo. Con un coppapasta per biscotti o una rotellina tagliapasta formiamo dei tagli sull'altra metà del rettangolo.
Spennelliamo dell'acqua lungo i bordi del rettangolo e pieghiamo a metà. Con i rebbi di una forchetta sigilliamo bene tutti i bordi del saccottino.
Spargiamo dello zucchero sopra ogni saccottino, distanziamo per bene l'uno dall'altro perché si allargheranno in cottura e cuociamo in forno a 190° per 15 minuti. Secondo le indicazioni sulla confezione della pasta sfoglia.
Potrebbero interessarvi anche:
Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB. Spero la mia ricetta vi sia piaciuta, vi aspetto alla prossima Melizia.
Link social dove seguirmi:
Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie
Melizie in Cucina Pinterest
Twitter Melizie in Cucina
Leave a Comment