Saccottini al cioccolato pronti in 15 minuti

Saccottini al cioccolato pronti in 15 minuti

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 5 min Tempo di cottura 15 min Tempo totale 20 min Porzioni: 8 Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme i Saccottini al Cioccolato Pronti in 15 minuti. Avete presente quel rotolo di sfoglia che avete comprato da una settimana e ogni volta che aprite il frigo pensate...devo fare la sfoglia.. devo fare la sfoglia, ma come la preparo?.. Ecco oggi è uno di quei giorni. Sfoglia quasi in scadenza in frigo e nessuna voglia di cose complicate. Vi propongo dunque.. una dolce sfoglia croccante e profumata con un ripieno morbido e goloso.. che ne dite, siete pronti? andiamo a preparare..

 

Ingredienti

Istruzioni

  1. Saccottini al cioccolato

    Tagliamo la sfoglia dividendola in 8 rettangoli. Spargiamo sopra, zucchero e cannella o se preferite potrete usare dello zucchero di canna e delle scorzette d'arancia. 

    Saccottini al Cioccolato
  2. Con un cucchiaino versiamo della crema di nocciole o Crema Melizia sulla metà di ogni rettangolo. Con un coppapasta per biscotti o una rotellina tagliapasta formiamo dei tagli sull'altra metà del rettangolo. 

    Saccottini al Cioccolato
  3. Spennelliamo dell'acqua lungo i bordi del rettangolo e pieghiamo a metà. Con i rebbi di una forchetta sigilliamo bene tutti i bordi del saccottino.

    Spargiamo dello zucchero sopra ogni saccottino, distanziamo per bene l'uno dall'altro perché si allargheranno in cottura e cuociamo in forno a 190° per 15 minuti. Secondo le indicazioni sulla confezione della pasta sfoglia.

    Potrebbero interessarvi anche: 

    Crema Pasticcera senza uova 

    Crema ciocco-caffè senza uova 

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB. Spero la mia ricetta vi sia piaciuta, vi aspetto alla prossima Melizia.

    Link social dove seguirmi:
    Pagina facebook Melizie in Cucina
    Canale youtube Melizie
    Melizie in Cucina Pinterest
    Twitter Melizie in Cucina

Note

Se volete preparare i Saccottini al Cioccolato per una festa o un buffet, quindi bocconcini più piccoli, potete ridurre le dimensioni dei rettangoli e diverranno 16 saccottini per ogni sfoglia..idea velocissima da preparare, inoltre potete provare ripieni diversi, marmellata, creme dolci o miele..provate.

Melita Manola

Mi chiamo Melita, vivo a Catania e adoro cucinare i piatti della tradizione e quelli semplici veloci alla portata di tutti. Ho la passione, cresciuta nel tempo, per i lievitati dolci e salati, ho imparato a gestirli preparando dal pane alle brioche con ottimi risultati, riuscendo a ottenere prodotti da panificio o bar direttamente a casa. Adoro imparare e sperimentare, dai primi ai secondi passando per antipasti e contorni, affinando metodi della tradizione della cucina italiana, senza trascurare praticità e presentazione del piatto. Riesco attraverso la mia gentilezza e pazienza a trasferire tutto quello che imparo a chi mi segue, quindi, preparatevi e ne cucineremo di tutti i colori ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.