Pasta frolla con farina di riso senza glutine
Descrizione
Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme la Pasta frolla con farina di riso senza glutine e senza lievito. Si tratta di un impasto per realizzare una frolla croccante e delicata adatta a chi è intollerante alle farine di frumento. Ovviamente è adatta a tutti, volevo accontentare anche tutte le persone che mi contattano per avere qualche ricetta 'speciale', per dare la possibilità di mangiare dolci che non nuocciono a chi soffre di intolleranza al glutine. Con questa ricetta si possono realizzare, basi per creamTart, biscotti, crostate e basi per i dolci in generale. Provatela e la scrivete subito nel quaderno delle vostre ricette più buone.
Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!
Ingredienti
Istruzioni
Pasta frolla con farina di riso
Versiamo dentro una ciotola la farina, lo zucchero, il burro e il sale. Mescoliamo gli ingredienti con le mani fino ad ottenere un composto sabbioso. Uniamo infine, la buccia di agrumi e l'uovo intero. Formiamo un panetto e lasciamolo riposare coperto da pellicola trasparente circa 10 minuti. Mettiamo in frigo il panetto se prepariamo la frolla nel periodo estivo, mentre invece se prepariamo in inverno basterà lasciarlo riposare a temperatura ambiente.
Trascorso il tempo di riposo in frigo, prendiamo la frolla e procediamo, mettendo il panetto tra due fogli di carta forno.
Stendiamo la frolla con un mattarello, fino ad arrivare allo spessore desiderato, in base al prodotto da realizzare (di solito creo 1 centimetro per preparare i biscotti o 5-6 millimetri per creare il fondo di una crostata).
Pronta per adattarsi all'utilizzo che vorrete farne, risulterà una ricetta base ottima per le vostre Melizie in Cucina.
Consigli utili: Per rendere la pasta frolla con farina di riso più golosa, vi consiglio di aggiungere all'impasto delle gocce di cioccolato fondente senza glutine, otterrete dei golosissimi biscotti.
Potrebbe interessarvi anche:
Crostata di farina di riso - senza glutine
Biscotti all'olio senza glutine
Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB. Spero la mia ricetta vi sia piaciuta.
Vi aspetto alla prossima Melizia.
Link social dove seguirmi:
Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie
Melizie in Cucina Pinterest
Twitter Melizie in Cucina
Leave a Comment