Biscotti all’olio senza glutine

Biscotti all’olio senza glutine

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 10 mins Tempo di cottura 18 mins Tempo totale 28 min
Porzioni: 18
Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Ciao a tutti, oggi prepariamo i Biscotti all'olio senza glutine, con zucchero di canna, noci e croccanti gocce di cioccolata. Sempre più spesso, esiste l'esigenza di accontentare anche chi soffre di intolleranze al glutine o ai latticini e come sapete oltre ai dolci tradizionali cerco sempre di accontentare chi ha queste esigenze, ma senza rinunciare al gusto e alla semplicità della ricetta che oltretutto è adatta a tutti. Questi biscotti sono il risultato della mia ricerca, volevo ottenere un risultato che accontentasse un po' i gusti di tutti e direi che ci sono riuscita, quindi vi consiglio di provarli.. sono buonissimiii.
Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Biscotti all'olio senza glutine

    Dentro una ciotola lavoriamo lo zucchero e l'uovo, fino a quando diventeranno chiari e spumosi. Aggiungiamo l'olio a filo continuando a sbattere con le fruste.

    Potete usare questo sbattitore acquistabile su Amazon*:

    Sbattitore
    Acquista su Amazon

    Biscotti All'olio Senza Glutine
  2. Uniamo poi le noci e le gocce di cioccolato, infine la farina, il lievito e per ultimo il sale. Appena l'impasto avrà raggiunto una consistenza grumosa, preleviamo l'impasto con un cucchiaio e formiamo con le mani bagnate delle piccole sfere, poggiamole su una teglia ricoperta da carta forno ben distanti tra loro (cresceranno in cottura).

    Potete utilizzare questi tappetini da forno, come faccio io:

    Tappetini forno
    Acquista su Amazon

    Biscotti All'olio senza glutine
  3. Accendiamo il forno a 160° funzione statico. Inumidiamoci le mani e schiacciamo leggermente le sfere di biscotto. Aggiungiamo altre gocce di cioccolato sopra schiacciandole leggermente sull'impasto con le dita.

    Cuociamo i Biscotti all'olio senza glutine per 18 minuti e una volta sfornati lasciamoli raffreddare completamente prima di spostarli dalla teglia.

    Potrebbero interessarvi anche:

    Crostata di Farina di Riso – Senza Glutine 

    Ricetta Spaghetti di Riso con Verdure e Gamberetti

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB.

    Spero la mia ricetta vi sia piaciuta.

    Vi aspetto alla prossima Melizia.

    Link social dove seguirmi:
    Pagina facebook Melizie in Cucina
    Canale youtube Melizie
    Melizie in Cucina Pinterest
    Twitter Melizie in Cucina

Melita Manola

Mi chiamo Melita, vivo a Catania e adoro cucinare i piatti della tradizione e quelli semplici veloci alla portata di tutti. Ho la passione, cresciuta nel tempo, per i lievitati dolci e salati, ho imparato a gestirli preparando dal pane alle brioche con ottimi risultati, riuscendo a ottenere prodotti da panificio o bar direttamente a casa. Adoro imparare e sperimentare, dai primi ai secondi passando per antipasti e contorni, affinando metodi della tradizione della cucina italiana, senza trascurare praticità e presentazione del piatto. Riesco attraverso la mia gentilezza e pazienza a trasferire tutto quello che imparo a chi mi segue, quindi, preparatevi e ne cucineremo di tutti i colori ;)

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *