Pasta matta al formaggio senza lievito velocissima

Pasta matta al formaggio senza lievito velocissima

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 5 min Tempo di cottura 10 min Tempo di riposo 15 min Tempo totale 30 min Porzioni: 4 Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Prepariamo la Pasta matta al formaggio senza lievito, impasto base che diventerà vostro alleato quando andate di fretta senza rinunciare al gusto. Una soluzione gustosa e sfiziosa quando ci va di cambiare il solito impasto pizza o semplicemente quando abbiamo poco tempo a disposizione e vogliamo comunque portare a tavola un piatto semplice e veloce senza faticare e aspettare lievitazioni lunghe.
Se ti va vieni a trovarmi sulla mia pagina FB.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Pasta matta al formaggio

    Prendiamo gli ingredienti, mettiamoli dentro la ciotola dell'impastatrice e impastiamo tre minuti alla massima velocità, si formerà un panetto compatto e liscio, avvolgiamolo nella pellicola trasparente e lasciamo riposare in frigo per almeno 15 minuti. Stesso procedimento per l'impasto a mano, ci vorrà qualche minuto in più.

    Trascorso il tempo di riposo, prendiamo il panetto e stendiamolo con un mattarello su un ripiano infarinato. Formiamo adesso Pizzette, focaccine o pizze grandi e scegliamo il condimento a piacere. Possiamo anche creare dei salatini, utilizzando degli stampi per biscotti e cospargendo ogni salatino con semi di sesamo, pepe nero o semi di papavero.

    Pasta matta al formaggio
  2. Cuociamo in forno preriscaldato a 170° funzione statico per circa 10-15 minuti in base al prodotto.

    Potrebbero interessarvi anche: 
    Pizzette Veloci per Aperitivo Senza Lievito
    Pizza veloce pasta matta al formaggio 
    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB. Spero la mia ricetta vi sia piaciuta. Vi aspetto alla prossima Melizia.

    Link social dove seguirmi:
    Pagina facebook Melizie in Cucina
    Canale youtube Melizie
    Melizie in Cucina Pinterest
    Twitter Melizie in Cucina

Melita Manola

Mi chiamo Melita, vivo a Catania e adoro cucinare i piatti della tradizione e quelli semplici veloci alla portata di tutti. Ho la passione, cresciuta nel tempo, per i lievitati dolci e salati, ho imparato a gestirli preparando dal pane alle brioche con ottimi risultati, riuscendo a ottenere prodotti da panificio o bar direttamente a casa. Adoro imparare e sperimentare, dai primi ai secondi passando per antipasti e contorni, affinando metodi della tradizione della cucina italiana, senza trascurare praticità e presentazione del piatto. Riesco attraverso la mia gentilezza e pazienza a trasferire tutto quello che imparo a chi mi segue, quindi, preparatevi e ne cucineremo di tutti i colori ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.