Pasta matta al formaggio senza lievito velocissima
Descrizione
Prepariamo la Pasta matta al formaggio senza lievito, impasto base che diventerà vostro alleato quando andate di fretta senza rinunciare al gusto. Una soluzione gustosa e sfiziosa quando ci va di cambiare il solito impasto pizza o semplicemente quando abbiamo poco tempo a disposizione e vogliamo comunque portare a tavola un piatto semplice e veloce senza faticare e aspettare lievitazioni lunghe.
Se ti va vieni a trovarmi sulla mia pagina FB.
Ingredienti
Istruzioni
Pasta matta al formaggio
Prendiamo gli ingredienti, mettiamoli dentro la ciotola dell'impastatrice e impastiamo tre minuti alla massima velocità, si formerà un panetto compatto e liscio, avvolgiamolo nella pellicola trasparente e lasciamo riposare in frigo per almeno 15 minuti. Stesso procedimento per l'impasto a mano, ci vorrà qualche minuto in più.
Trascorso il tempo di riposo, prendiamo il panetto e stendiamolo con un mattarello su un ripiano infarinato. Formiamo adesso Pizzette, focaccine o pizze grandi e scegliamo il condimento a piacere. Possiamo anche creare dei salatini, utilizzando degli stampi per biscotti e cospargendo ogni salatino con semi di sesamo, pepe nero o semi di papavero.
Cuociamo in forno preriscaldato a 170° funzione statico per circa 10-15 minuti in base al prodotto.
Potrebbero interessarvi anche:
Pizzette Veloci per Aperitivo Senza Lievito
Pizza veloce pasta matta al formaggio
Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB. Spero la mia ricetta vi sia piaciuta. Vi aspetto alla prossima Melizia.Link social dove seguirmi:
Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie
Melizie in Cucina Pinterest
Twitter Melizie in Cucina
Leave a Comment