Tortine soffici alla confettura di albicocca

Tortine soffici alla confettura di albicocca

Difficoltà: Intermedio Tempo di preparazione 15 min Tempo di cottura 15 min Tempo totale 30 min Porzioni: 12 Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Prepariamo la colazione o la merenda con le Tortine Soffici alla Confettura. Scegliamo sempre il meglio per iniziare bene la giornata o premiare i più piccoli dopo i compiti scolastici, poche mosse e tante merendine preparate con amore e ingredienti che scegli tu. Con un solo impasto puoi creare il ripieno che piace di più ai tuoi bimbi, marmellate, creme spalmabili e perché no anche con del miele.

Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Tortine soffici alla confettura

    Ingredienti e procedimento per preparare Per la base clicca qui

    Tortine Soffici alla Confettura
  2. Appena la base di pasta biscotto si sarà raffreddata eliminiamo i bordi con un coltello affilato, ricavando un rettangolo dai bordi regolari (utilizziamo gli avanzi per inzupparli nel cappuccino o nel caffè). Tagliamo ulteriormente aiutandoci con un righello la base, ricaviamo rettangoli o se preferite utilizzando una tazza dei cerchi, di numero pari, io ho creato rettangoli di circa 5x8 cm. Spalmiamo la confettura sul rettangolo inferiore e chiudiamo la tortina con un altro rettangolo di pasta biscotto premendo leggermente le due parti in modo che la confettura si espanda impregnando tutta la parte centrale.

    Tortine Soffici alla Confettura
  3. Spolverizziamo con zucchero a velo tutte le Tortine soffici alla confettura, se volete potete utilizzare degli stencil per dolci come ho fatto io verranno personalizzate. Volendo potete intagliare degli stencil di personaggi preferiti dai vostri bimbi esistono degli schemi gratis sul web.

    Potrebbero interessarti anche:
    Crema Namelaka al Cioccolato Bianco
    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB.
    Spero la mia ricetta vi sia piaciuta, vi aspetto alla prossima Melizia.

    Link social dove seguirmi:
    Pagina facebook Melizie in Cucina
    Canale youtube Melizie
    Melizie in Cucina Pinterest
    Twitter Melizie in Cucina

Melita Manola

Mi chiamo Melita, vivo a Catania e adoro cucinare i piatti della tradizione e quelli semplici veloci alla portata di tutti. Ho la passione, cresciuta nel tempo, per i lievitati dolci e salati, ho imparato a gestirli preparando dal pane alle brioche con ottimi risultati, riuscendo a ottenere prodotti da panificio o bar direttamente a casa. Adoro imparare e sperimentare, dai primi ai secondi passando per antipasti e contorni, affinando metodi della tradizione della cucina italiana, senza trascurare praticità e presentazione del piatto. Riesco attraverso la mia gentilezza e pazienza a trasferire tutto quello che imparo a chi mi segue, quindi, preparatevi e ne cucineremo di tutti i colori ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.