Biscotti al burro con sparabiscotti facili e veloci

Biscotti al burro con sparabiscotti facili e veloci

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 15 min Tempo di cottura 8 min Tempo totale 23 min Porzioni: 30 Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Ciao, oggi prepariamo insieme i Biscotti al burro con sparabiscotti. Questo strumento poco conosciuto, penserete voi, eppure nell'ultimo periodo è molto utilizzata. Quando la comprai molti anni fa, la trovai un'attrezzo da cucina molto utile per velocizzare la preparazione dei biscotti, ormai la si trova in molti negozi di articoli per la cucina e anche online è facile da acquistare a prezzi davvero modici, se volete acquistarla su Amazon la trovate QUI . La particolarità sta nella possibilità di sparare circa 20 biscotti in pochi minuti e direttamente sulla teglia o sui tappetini da forno, quindi niente carta, burro o spray per non fare attaccare i biscotti alla teglia, molto utile per chi ha bisogno di accorciare i tempi di produzione per feste ricorrenze o compleanni. Inoltre è molto facile sostituire i dischetti per formare dei biscotti tutti diversi da poter poi decorare a vostro piacere. Vi ho incuriosito? Venite con me e andiamo a preparare.
Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Biscotti al burro con sparabiscotti

    Versiamo dentro la ciotola dell'impastatrice, il burro morbido e lo zucchero a velo. Montiamo gli ingredienti fino a quando risulteranno ben amalgamati.

    Biscotti al Burro
  2. Aggiungiamo l'uovo leggermente sbattuto, la buccia grattugiata di agrumi, il sale e la farina poco per volta.

    Azioniamo la planetaria e impastiamo fino a formare un composto morbido che non si attacca alle mani (fate la prova con i polpastrelli).

  3. Questo impasto non ha bisogno di tempi di riposo in frigo, quindi preleviamo un buon quantitativo d'impasto, formiamo un salsicciotto e inseriamolo nel vano predisposto della sparabiscotti, montiamo la parte con la pistola, inseriamo il dischetto che abbiamo deciso di utilizzare e cominciamo a premere il grilletto che spinge la pasta verso il dischetto con la trafila. Fermiamoci appena l'impasto si allinea a livello del disco, appoggiamo la pistola alla teglia antiaderente e premiamo il grilletto due volte, solleviamo subito la pistola e vedremo il nostro biscotto formato e ben definito.

  4. Inforniamo la teglia in forno preriscaldato a 170° funzione statico e cuociamo per circa 8 minuti. L'impasto a base di burro anche da cotto risulterà molto chiaro, quindi regoliamoci con il colore lungo i bordi della base del biscotto, appena si colora i biscotti sono pronti.

    Una volta sfornata la prima teglia, passiamo alla seconda che vista la velocità di preparazione sarà già pronta per essere infornata. Ricordiamo di non spostare subito i biscotti, attendendo qualche minuto.

    Per decorare i biscotti, utilizziamo le ciliegine candite ricordando di porle sul biscotto prima di infornarlo. Per i biscotti cotti e freddi, sciogliamo la cioccolata fondente o bianca a bagnomaria, intingiamo i biscotti e secondo i nostri gusti spargiamo della frutta secca o delle codette o zuccherini. Possiamo anche farcire i biscotti con della nutella accoppiarli e poi intingerli nella cioccolata. Insomma, scatenate la vostra fantasia e questi biscotti al burro con la sparabiscotti veloci e buonissimi diventeranno il vostro cavallo di battaglia, soprattutto per le feste a scuola dei vostri bimbi o per compleanni o buffet di dolci.

    Potrebbero interessarvi anche:

    Crostata di Frutta Facile e Freschissima

    Crema Pasticcera leggera e Delicata

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB.

    Spero la mia ricetta vi sia piaciuta.

    Vi aspetto alla prossima Melizia.

    Link social dove seguirmi:
    Pagina facebook Melizie in Cucina
    Canale youtube Melizie
    Melizie in Cucina Pinterest
    Twitter Melizie in Cucina

    *"Presenza di link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi." "#adv" "Link sponsorizzati inseriti nella pagina".

Melita Manola

Mi chiamo Melita, vivo a Catania e adoro cucinare i piatti della tradizione e quelli semplici veloci alla portata di tutti. Ho la passione, cresciuta nel tempo, per i lievitati dolci e salati, ho imparato a gestirli preparando dal pane alle brioche con ottimi risultati, riuscendo a ottenere prodotti da panificio o bar direttamente a casa. Adoro imparare e sperimentare, dai primi ai secondi passando per antipasti e contorni, affinando metodi della tradizione della cucina italiana, senza trascurare praticità e presentazione del piatto. Riesco attraverso la mia gentilezza e pazienza a trasferire tutto quello che imparo a chi mi segue, quindi, preparatevi e ne cucineremo di tutti i colori ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.