Biscotti al cacao per Halloween – mostruosi e golosi

Biscotti al cacao per Halloween – mostruosi e golosi

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 10 mins Tempo di cottura 10 mins Tempo totale 20 min
Porzioni: 80
Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme i miei Biscotti al Cacao per Halloween - mostruosi e golosi, una ricetta facilissima dedicata ai più piccoli. In questo periodo dell'anno oltre alle festività tradizionali, si è aggiunta la famosa notte di Halloween con festa annessa, ormai da qualche anno. Devo dire in tutta onestà che io non la amo moltissimo, ma vedere i più piccoli che si divertono tra mostri, streghe e mummie mi ha invogliato a preparare questi deliziosi biscotti al cacao che ho decorato con ghiaccia reale, "Mostruosi" e deliziosi, qualcosa di buono in alternativa alle caramelle e dolci colmi di coloranti che gireranno fra le loro mani in questi giorni. Ho usato gli stampi che mi ha regalato la mia amica qualche anno fa e che non avevo mai utilizzato, sono quelli che si utilizzano per la pasta di zucchero, potete trovarli in qualsiasi negozio casalinghi. Quindi tra zucche, cappelli da strega e case stregate ho inserito anche dei semplici cerchi, che ho realizzato con un coppapasta tondo, così dei semplici cerchi sono diventate delle testine dal sorriso cattivo, ma simpatico.
Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!

Ingredienti

Per la ghiaccia reale

Istruzioni

  1. Biscotti al cacao per Halloween

    Iniziamo preparando la frolla al cacao, miscelando prima tutte le polveri e poi uniamo il latte i tuorli e l'uovo intero, infine il pizzico di sale. Impastiamo e formiamo un panetto compatto e omogeneo, mettiamo 10-15 minuti in frigo coperto da pellicola trasparente.

  2. Prepariamo la glassa montando l'albume a neve, aggiungiamo il succo di limone e lo zucchero a velo poco per volta. Appena avremo ottenuto una glassa lucida e ben soda, spostiamola in una sac a poche e montiamo un beccuccio a cerchio, io ho usato il diametro più piccolo che avevo. Riponiamo la sac a poche in frigo assicurandoci di aver coperto per bene il beccuccio con della pellicola trasparente per evitare che la glassa indurisca e formi un tappo.. Prendiamo la nostra frolla a cacao, stendiamola con uno spessore di circa 6,8 mm e formiamo i nostri biscotti. Adagiamoli in una teglia coperta da carta forno o da un tappetino da forno per biscotti. Inforniamo a 180° per circa 10-15 minuti regolatevi con il vostro forno. Sforniamo i biscotti, lasciamoli raffreddare per bene e decoriamo con la ghiaccia reale. Divertitevi, anzi vi consiglio di farlo con i vostri bimbi o nipoti, vi assicuro che fare le faccine buffe e cattive è divertente. Possiamo anche aggiungere i colori in gel alla nostra ghiaccia reale, creando ancora più dinamiche nei nostri biscottini, che saranno ancora più colorati e mostruosiii.. io ho usato la ghiaccia lasciandola bianca.

    N.B.: Se volete preparare dei Biscotti al Cacao per Halloween - mostruosi e golosi ancora più veloci, potete formare il doppio biscotto unendo due biscotti di forma uguale, spalmando poi al centro della Crema Melizia e unendo i due biscotti formandone uno farcito. Un trucchetto che vi farà decorare solo la metà dei biscotti.

    Potrebbero interessarvi anche:

    Crostata al Cacao con Crema Namelaka al Cioccolato

    Biscotti Baci di Dama con Tuorli Avanzati

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB. Spero la mia ricetta vi sia piaciuta, vi aspetto alla prossima Melizia.

    Link social dove seguirmi:
    Pagina facebook Melizie in Cucina
    Canale youtube Melizie
    Melizie in Cucina Pinterest
    Twitter Melizie in Cucina

Melita Manola

Melita Manola

Mi chiamo Melita, una vera catanese con un cuore pulsante di origini spagnole. Sono innamorata dell'arte culinaria, un amore che si esprime nella preparazione di piatti tradizionali e al tempo stesso semplici e veloci, accessibili a chiunque voglia cimentarsi in cucina. La mia passione si è evoluta nel tempo, con un focus particolare sui lievitati, sia dolci che salati. Ho affinato le mie tecniche, tanto da poter dire con orgoglio di ottenere a casa prodotti che potrebbero tranquillamente essere venduti in un panificio o in un bar.

Il mio desiderio di imparare e sperimentare non conosce limiti; amo spaziare dai primi piatti ai secondi, senza dimenticare antipasti e contorni, perfezionando i metodi della tradizione culinaria italiana. Non trascurando mai la praticità e la presentazione dei piatti, credo che l'occhio voglia la sua parte.

La mia gentilezza e pazienza sono i miei strumenti migliori per condividere tutto quello che apprendo con chi mi segue. Quindi, preparatevi a un viaggio tra sapori e colori, perché insieme cucineremo piatti che rallegreranno la vista e delizieranno il palato!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *