Biscotti brutti ma buoni alle mandorle
Descrizione
Ciao a tutti, quante volte ci è capitato di avere albumi avanzati, questi Biscotti brutti ma buoni alle mandorle saranno un ottimo modo per consumarli, di solito questa tipologia di biscotti si fanno con le nocciole, ma essendo mio marito allergico li ho fatti con le mandorle e a dirla tutta, a mio parere anche più buoni dei classici.
Biscotti semplici, deliziosi e croccantissimi. Belli no di certo ma buoni di sicuro, provali e fammi sapere, magari inviandomi qualche foto sui miei social.
Se provate la mia ricetta potete mandarmi le vostre foto in pagina FB o IG e anche su Whatsapp cliccando sull'apposito tasto su FB, vi aspetto numerosi.
Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie in Cucina
Pinterest Melizie in Cucina
Twitter Melizie in Cucina
Telegram Melizie in Cucina
Ingredienti per Biscotti brutti ma buoni alle mandorle
Instructions
Biscotti brutti ma buoni alle mandorle
Cominciamo montando a neve gli albumi, appena risultano ben lucidi aggiungiamo, lo zucchero semolato e a velo mescolati precedentemente tra loro, poco alla volta.
Formiamo una meringa soda e lucida, aggiungiamo le scorze di agrumi e le mandorle tostate e tritate, io non le trito finemente così i biscotti risultano più croccanti.
Mescoliamo la meringa alle mandorle con una spatola, delicatamente dal basso verso l'alto senza smontare il composto.
Foderiamo una teglia e con l'aiuto di due cucchiai posizioniamo dei piccoli mucchietti d'impasto ben distanziati tra loro e più o meno della stessa dimensione, più grandi saranno più dovranno cuocere, di solito metto l'impasto non più grande di un'albicocca.
Cuociamo in forno preriscaldato a 150° C forno statico per circa 40-45 minuti, oppure, 140° C forno ventilato.
Controlliamo la cottura ricordando che ogni forno cuoce in maniera diversa. Ci accorgeremo che sono cotti quando spingendoli con una spatola si staccheranno facilmente dalla teglia.
I Biscotti brutti ma buoni alle mandorle, si mantengono croccanti e fragranti per 8-10 giorni ben conservati in latta ermetica per biscotti o sotto vetro, ma sono sicura che come me dureranno molto poco con i golosi di casa.
Vi ricordo che possiamo sostituire le mandorle con nocciole, noci o altra frutta secca, tenete d'occhio sempre i tempi di cottura.
Con i tuorli avanzati da questa ricetta vi consiglio di provare i biscotti baci di dama che trovate QUI oppure questa crema buonissima che vi lascio QUI
potrebbe interessarvi anche questa ricetta:
Crostata croccante con crema ganache
Spero che la mia ricetta ti sia piaciuta e di ritrovarti alla prossima Melizia!
Leave a Comment