
Pasta tonno e zucchine facile e gustosa
Descrizione
Ciao a tutti e bentornati, oggi prepariamo insieme la Pasta tonno e zucchine facile e gustosa. Preparo questa pasta tutte le estati, quando vado di corsa, è un piatto che accontenta tutti, il gusto delle zucchine fritte o alla griglia e il tonno e che bontà con una grattugiata di ricotta salata…venite con me e andiamo a cucinarla.
Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!
Ingredienti
Istruzioni
-
Pasta tonno e zucchine
Iniziamo, prendendo le zucchine, le peliamo e tagliamo a rondelle, friggiamo o se preferite cuociamo alla piastra, saranno più leggere. Mettiamo in un pentolino l'acqua per la pasta, aggiungiamo il sale e appena l'acqua bolle versiamo la pasta.
Nel frattempo prendiamo l'aglio, lo schiacciamo con il palmo della mano senza sbucciarlo. Risulterà più digeribile e darà sapore lo stesso. Mettiamo un filo d'olio in padella e aggiungiamo l'aglio, appena l'olio sfrigola versiamo il tonno, precedentemente sgocciolato. Lasciamo cuocere 2 minuti, aggiustiamo di sale e aggiungiamo il peperoncino a piacere. Giriamo per qualche minuto, lasciando insaporire, infine uniamo le zucchine, giriamo velocemente e spegniamo i fornelli. Scoliamo la pasta, tenendo da parte un po' di acqua di cottura.
-
Versiamo la pasta dentro la padella con il condimento e saltiamo per un minuto, bagnando se necessario con l'acqua di cottura per rendere la pasta più cremosa. Infine serviamo la pasta con una spolverata sopra di ricotta salata o parmigiano se preferite.
La pasta tonno e zucchine, può essere servita anche come piatto freddo, inoltre vi consiglio di aggiungere al tonno in cottura, del pomodorino ciliegino, arricchirà il gusto del piatto.
Potrebbero interessarvi anche:
Rose di patate al forno belle e sfiziose
Funghi crema trifolati - pronti in 10 minuti
Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB. Spero la mia ricetta vi sia piaciuta.
Vi aspetto alla prossima Melizia.
Link social dove seguirmi:
Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie
Melizie in Cucina Pinterest
Twitter Melizie in Cucina