Pasta tonno e zucchine facile e gustosa

Pasta tonno e zucchine facile e gustosa

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 40 mins Tempo totale 40 min
Porzioni: 4
Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme la Pasta tonno e zucchine facile e gustosa.

Faccio questa pasta quando comincia a far caldo o quando vado di corsa, preparo il condimento il giorno prima e lo aggiungo anche a freddo il giorno dopo sulla pasta cotta, pronta da portare in spiaggia.

Un piatto che accontenta tutti, il gusto delle zucchine fritte o alla griglia se le preferite più leggere e il tonno, tocco finale una grattugiata di ricotta salata siciliana sopra, una vera bontà.. venite con me e andiamo a cucinarla subito.

Se provate la mia ricetta potete mandarmi le vostre foto in pagina FB o IG e anche su Whatsapp cliccando sull'apposito tasto su FB, vi aspetto numerosi.

Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie in Cucina
Pinterest Melizie in Cucina
Twitter Melizie in Cucina 

Telegram Melizie in Cucina

Ingredienti

Ingredienti per la Pasta tonno e zucchine facile e gustosa

Istruzioni

  1. Pasta tonno e zucchine

    Comincia mondando le zucchine, tagliamole a rondelle, poi friggiamole in olio caldo per un paio di minuti come ho fatto io o se preferite cuocetele alla piastra, saranno più leggere.

    Cuociamo la pasta in acqua salata.

    Peliamo i pomodori a vivo ricavandone solo la polpa ed eliminando i semi.

    Mettiamo l'aglio dentro una padella con un filo d'olio, lasciamo sfrigolare e aggiungiamo il pomodoro, saliamo e lasciamo cuocere circa 8 minuti, dovrà risultare tenero.

    Aggiungiamo il tonno al pomodoro, cuociamo altri due minuti, eliminiamo l'aglio, aggiungiamo le zucchine fritte.

    Scoliamo la pasta, tenendo da parte un po' d'acqua di cottura.

  2. Versiamo la pasta dentro la padella insieme al condimento e saltiamo per un minuto a fuoco vivo, bagnando se necessario con l'acqua di cottura per rendere la pasta più cremosa. Infine, serviamo la pasta con una spolverata sopra di ricotta salata siciliana o parmigiano se preferite.

     

  3. La pasta tonno e zucchine, può essere servita anche come piatto freddo, preparando il condimento la sera prima e aggiungendolo alla pasta anche il giorno dopo, sarà buonissima.

    Buon appetito!

    Potrebbero interessarvi anche:

    Rose di patate al forno belle e sfiziose

    Funghi crema trifolati - pronti in 10 minuti

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, vi aspetto alla prossima Melizia!

Melita Manola

Melita Manola

Mi chiamo Melita, una vera catanese con un cuore pulsante di origini spagnole. Sono innamorata dell'arte culinaria, un amore che si esprime nella preparazione di piatti tradizionali e al tempo stesso semplici e veloci, accessibili a chiunque voglia cimentarsi in cucina. La mia passione si è evoluta nel tempo, con un focus particolare sui lievitati, sia dolci che salati. Ho affinato le mie tecniche, tanto da poter dire con orgoglio di ottenere a casa prodotti che potrebbero tranquillamente essere venduti in un panificio o in un bar.

Il mio desiderio di imparare e sperimentare non conosce limiti; amo spaziare dai primi piatti ai secondi, senza dimenticare antipasti e contorni, perfezionando i metodi della tradizione culinaria italiana. Non trascurando mai la praticità e la presentazione dei piatti, credo che l'occhio voglia la sua parte.

La mia gentilezza e pazienza sono i miei strumenti migliori per condividere tutto quello che apprendo con chi mi segue. Quindi, preparatevi a un viaggio tra sapori e colori, perché insieme cucineremo piatti che rallegreranno la vista e delizieranno il palato!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *