Biscotti occhio di bue

Con Frolla Melizie che non si Sforma in Cottura!
5 da 1 voto

Biscotti occhio di bue

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 10 mins Tempo di cottura 6 mins Tempo di riposo 1 hrs Tempo totale 1 ora 16 min
Porzioni: 60
Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Oggi prepariamo insieme i Biscotti occhio di bue con frolla Melizie ripieni alla nutella.
Scoprite il piacere della pasticceria fatta in casa con i Biscotti occhio di bue con frolla Melizie, una ricetta che trasforma il momento del tè in un'esperienza straordinaria. Questi biscotti sono il connubio perfetto tra la raffinatezza della frolla Melizie e la golosità della Nutella. La frolla Melizie, con la sua consistenza vellutata e il gusto delicato, è la base ideale per creare dei dolcetti che mantengono la loro forma perfetta anche dopo la cottura, risultando lisci e uniformi.

La magia avviene quando al loro centro si posiziona un cuore morbido di Nutella, creando un contrasto irresistibile tra il croccante della frolla e il ripieno cremoso. Preparare questi biscotti è un'arte che richiede passione e precisione, ma il risultato vi conquisterà al primo assaggio. Non esitate a mettere le mani in pasta e lasciatevi guidare dalla texture setosa e dal sapore unico della frolla Melizie per realizzare dei biscotti occhio di bue che delizieranno il palato e abbelliranno ogni vostro momento di dolcezza.

Provate la frolla Melizie anche per fare la mia Cream Tart viene perfetta.

Se provate la mia ricetta potete mandarmi le vostre foto in pagina FB o IG e anche su Whatsapp cliccando sull'apposito tasto su FB, vi aspetto numerosi.

Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie in Cucina
Pinterest Melizie in Cucina
Twitter Melizie in Cucina 

Telegram Melizie in Cucina

Ingredienti

Istruzioni

  1. Biscotti occhio di bue

    Mescoliamo dentro una ciotola, zucchero a velo e burro freddo tagliato a piccoli cubetti, uniamo il sale, la buccia di agrumi grattugiata e alla fine l'uovo leggermente sbattuto, infine farina e amido setacciati. Impastiamo velocemente gli ingredienti senza riscaldarli troppo con le mani, formiamo un panetto compatto e copriamolo con pellicola alimentare. Riponiamo in frigo il panetto e lasciamolo riposare per almeno un'ora.

  2. Trascorso il tempo di riposo, prendiamo il panetto e con un taglia biscotti formiamo dei dischi. Io ho utilizzato questi economici e con tante forme carine da utilizzare che trovate QUI e QUI su Amazon.

    I biscotti occhio di bue dovranno essere coppati a coppia, quindi un disco pieno e uno traforato, se non abbiamo i taglia biscotti adatti, utilizziamo un tappo di bottiglia o un beccuccio della sac a poche per traforare il biscotto che andrà sopra. Disponiamo i biscotti su una teglia coperta da carta forno e inforniamo in forno caldo a 170° C per circa 6-7 minuti.

    I biscotti rimangono molto chiari, saranno pronti appena i bordi inferiori si coloreranno leggermente. Sforniamo la teglia e lasciamo raffreddare completamente i biscotti prima di spostarli. Uniamo le coppie di biscotti, spalmiamo un po' di nutella sul disco pieno e sovrapponiamo il disco traforato. Se volete potete spolverizzare con zucchero a velo.

    Consiglio: per stampare i biscotti occhio di bue e creare la finestrella al centro vi consiglio di 'forare' la pasta al centro quando il biscotto è ancora dentro lo stampo, come vedete in foto. Questo passaggio eviterà alla base del biscotto di allargarsi sotto la pressione centrale per il foro.

    Potrebbero interessarvi anche:

    Biscotti all'olio buonissimi
    Biscotti all'olio buonissimi- Pronti in 15 minuti

     

    Torta pandispagna e ganache al cioccolato
    Torta pandispagna e ganache al cioccolato

    Spero che la mia ricetta vi sia piaciuta e di ritrovarvi alla prossima Melizia!

     

Melita Manola

Melita Manola

Mi chiamo Melita, una vera catanese con un cuore pulsante di origini spagnole. Sono innamorata dell'arte culinaria, un amore che si esprime nella preparazione di piatti tradizionali e al tempo stesso semplici e veloci, accessibili a chiunque voglia cimentarsi in cucina. La mia passione si è evoluta nel tempo, con un focus particolare sui lievitati, sia dolci che salati. Ho affinato le mie tecniche, tanto da poter dire con orgoglio di ottenere a casa prodotti che potrebbero tranquillamente essere venduti in un panificio o in un bar.

Il mio desiderio di imparare e sperimentare non conosce limiti; amo spaziare dai primi piatti ai secondi, senza dimenticare antipasti e contorni, perfezionando i metodi della tradizione culinaria italiana. Non trascurando mai la praticità e la presentazione dei piatti, credo che l'occhio voglia la sua parte.

La mia gentilezza e pazienza sono i miei strumenti migliori per condividere tutto quello che apprendo con chi mi segue. Quindi, preparatevi a un viaggio tra sapori e colori, perché insieme cucineremo piatti che rallegreranno la vista e delizieranno il palato!

2 commenti

  1. Merci Melizia pour cette recette tte simple
    Je vais la tester tt de suite
    Je vais découper des petits lapins pour Pâques
    Mes petits enfts seront ravis….
    Bon dimanche

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *