Biscotti ripieni confettura

Perfetti Come in Pasticceria.

Biscotti ripieni confettura

Difficoltà: Intermedio Tempo di preparazione 10 mins Tempo di cottura 10 mins Tempo totale 20 min
Cooking Temp: 170  °C Porzioni: 15
Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

I Biscotti Ripieni confettura sono uno dei miei cavalli di battaglia. Adoro tutto ciò che riguarda pasta frolla, biscotti e crostate. Questi biscotti oltre che buonissimi sono anche molto belli da presentare, ho sperimentato un metodo che vi permetterà di renderli perfetti come quelli acquistati in pasticceria, molto copiato ormai perché li rende perfetti, che aspettate, siete pronti? Andiamo a impastare.

Se provate la mia ricetta potete mandarmi le vostre foto in pagina FB o IG e anche su Whatsapp cliccando sull'apposito tasto su FB, vi aspetto numerosi.

Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie in Cucina
Pinterest Melizie in Cucina
Twitter Melizie in Cucina
Telegram Melizie in Cucina

Ingredienti

Istruzioni

  1. Biscotti ripieni confettura

    Cominciamo impastando la frolla, prima burro, zucchero e farina formando un composto sabbioso, poi aggiungiamo l'acqua, l'uovo il sale e la buccia di limone o arancia bio.

  2. Formiamo un panetto e stendiamolo subito su un ripiano infarinato con un mattarello formando un rettangolo dello spessore di circa cinque millimetri. Prendiamo due coppa pasta, da otto e da dieci centimetri di diametro, se non li abbiamo in casa un bicchiere e una tazzina andranno bene. Formiamo dei cerchi di numero pari con il coppa pasta più grande.

    Mettiamo il cerchio di pasta frolla come base e posizioniamo al centro un cucchiaino di confettura, bagniamo leggermente i bordi con un po' d'acqua e poggiamo sopra altro cerchio di pasta premendo delicatamente lungo i bordi senza schiacciare troppo, dobbiamo assicurarci che i bordi siano ben sigillati per evitare che il ripieno fuoriesca.

    Con il coppa pasta più piccolo tagliamo ulteriormente il biscotto eliminando il bordo in eccesso. Mettiamo i biscotti su una teglia ricoperta da carta forno ben distanti tra loro.

    qui il video passo passo per voi ;)
  3. Inforniamo a 170°C funzione statico, per circa 10-12 minuti, saranno pronti appena i bordi inferiori si coloreranno.

    Sforniamo i Biscotti ripieni confettura, lasciamoli raffreddare e spolverizziamo con zucchero a velo.

    Potrebbero interessarvi anche:

    Semifreddo Cioccolato e caffè
    Semifreddo Cioccolato e Caffè

    Crema fredda caffè e cioccolato

    Crema Fredda al Caffè e Cioccolata

    Ciambella di torta paradiso

    Ciambella di torta paradiso

    Grazie per aver letto la mia ricetta dei biscotti ripieni confettura, spero la realizziate per la vostra famiglia, vi aspetto alla prossima Melizia!

     

Melita Manola

Melita Manola

Mi chiamo Melita, una vera catanese con un cuore pulsante di origini spagnole. Sono innamorata dell'arte culinaria, un amore che si esprime nella preparazione di piatti tradizionali e al tempo stesso semplici e veloci, accessibili a chiunque voglia cimentarsi in cucina. La mia passione si è evoluta nel tempo, con un focus particolare sui lievitati, sia dolci che salati. Ho affinato le mie tecniche, tanto da poter dire con orgoglio di ottenere a casa prodotti che potrebbero tranquillamente essere venduti in un panificio o in un bar.

Il mio desiderio di imparare e sperimentare non conosce limiti; amo spaziare dai primi piatti ai secondi, senza dimenticare antipasti e contorni, perfezionando i metodi della tradizione culinaria italiana. Non trascurando mai la praticità e la presentazione dei piatti, credo che l'occhio voglia la sua parte.

La mia gentilezza e pazienza sono i miei strumenti migliori per condividere tutto quello che apprendo con chi mi segue. Quindi, preparatevi a un viaggio tra sapori e colori, perché insieme cucineremo piatti che rallegreranno la vista e delizieranno il palato!

2 commenti

  1. ho appena letto la tua ricetta di biscotti ripieni di confettura siccome la confettura non mi fa impazzire ma sono un golosona di cioccolato come fare a sostituire la confettura con il cioccolato? grazie in anticipo se mi rispondi

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *