Conchiglioni ripieni con salsa di gamberi

Conchiglioni ripieni con salsa di gamberi

Difficoltà: Intermedio Tempo di preparazione 30 min Tempo di cottura 10 min Tempo totale 40 min Porzioni: 6 Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme i Conchiglioni ripieni con salsa di gamberi gratinati al forno, un primo elegante e gustoso. Idea per un menù elegante o per il pranzo della domenica, pochissimo tempo per prepararla e ingredienti semplici che vi faranno fare un figurone.
Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Conchiglioni ripieni con salsa di gamberi

    Cominciamo con la salsa di gamberi. Vi lascio la mia ricetta completa con il procedimento per prepararla cliccando QUI. Procediamo preparando i gamberi, sgusciamoli e tagliamoli, con la punta di un coltello pratichiamo un taglietto sul dorso del gambero e sfiliamo il filamento nero.

    Conchiglioni Ripieni
  2. Saltiamo i gamberi nella stessa padella che abbiamo usato per cuocere le zucchine con olio evo caldo, per 1 minuto circa per evitare che diventino gommosi, ricordiamo che verranno passati in forno e quindi si completerà la cottura . Dopo aver preparato la salsa, lasciamola intiepidire e procediamo con la cottura della pasta, seguiamo il tempo di cottura sulla confezione e cuociamola in acqua salata bollente per metà del tempo previsto, completeremo la cottura in forno. Prendiamo i Conchiglioni, scoliamo l'acqua di cottura e irroriamo con olio evo per evitare che si attacchino l'uno all'altro.

    Conchiglioni Ripieni - Procedimento
  3. Prendiamo una pirofila da forno, spalmiamo un velo di salsa di gamberi sul fondo. Aiutandoci con un cucchiaino riempiamo i conchiglioni con la salsa e disponiamoli uno accanto all'altro.

    Cospargiamo con parmigiano grattugiato e disponiamo i gamberi su ogni conchiglione. Cuociamo in forno a 200° per circa 8 minuti,  più 5 minuti cottura funzione grill per formare la crosticina croccante sopra.

    Consigli utili: se volete preparare i conchiglioni ripieni con salsa di gamberi per un buffet, potete disporli prima della cottura in pirottini in alluminio presentati come monoporzione saranno un vero successo, ricordate di scaldarli in forno poco prima di servire.

    Potrebbero interessarvi anche:

    Spaghetti con telline

    Secondo di pesce - medaglioni di scampi

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB. Spero la mia ricetta vi sia piaciuta, vi aspetto alla prossima Melizia.

    Link social dove seguirmi:
    Pagina facebook Melizie in Cucina
    Canale youtube Melizie
    Melizie in Cucina Pinterest
    Twitter Melizie in Cucina

Melita Manola

Mi chiamo Melita, vivo a Catania e adoro cucinare i piatti della tradizione e quelli semplici veloci alla portata di tutti. Ho la passione, cresciuta nel tempo, per i lievitati dolci e salati, ho imparato a gestirli preparando dal pane alle brioche con ottimi risultati, riuscendo a ottenere prodotti da panificio o bar direttamente a casa. Adoro imparare e sperimentare, dai primi ai secondi passando per antipasti e contorni, affinando metodi della tradizione della cucina italiana, senza trascurare praticità e presentazione del piatto. Riesco attraverso la mia gentilezza e pazienza a trasferire tutto quello che imparo a chi mi segue, quindi, preparatevi e ne cucineremo di tutti i colori ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.