Glassa al cioccolato bianco

Glassa al cioccolato bianco

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 10 min Tempo di cottura 5 min Tempo di riposo 2 ora Tempo totale 2 ore 15 min Porzioni: 4 Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Ciao a tutti oggi prepariamo insieme la Glassa al cioccolato bianco da copertura. Dopo tante richieste da parte vostra, avendo provato la mia glassa al cioccolato mi chiedevate anche la versione bianca, quindi, ho preparato subito anche questa versione che è buonissima.

Semplice da preparare e coprente, questa glassa è ottima per ricoprire torte, ciambelle, profitterol, e plumcake. Inoltre, è adatta anche per completare dolci al cucchiaio a base di biscotti pandispagna o pasta choux.

Passate a trovarmi anche sulla mia pagina FB troverete tante ricette e consigli utili per la vostra cucina :) 

Ingredienti

Instructions

  1. Glassa al cioccolato bianco

    Cominciamo a sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria, lentamente e a fiamma bassissima. 

    Dentro un pentolino, scaldiamo la panna, non deve bollire mi raccomando, bisogna solo scaldarla.

    Aggiungiamo il latte al cioccolato fuso, noteremo che si addensa, niente paura, aggiungiamo la panna tiepida a filo continuando a mescolare, otterremo un liquido bianco e fluido.

    Glassa al cioccolato bianco
  2. Lasciamo raffreddare completamente il liquido ottenuto, versiamolo dentro una bowl e copriamo con pellicola alimentare, riponiamo in frigo per almeno due ore. 

    Trascorso il tempo di raffreddamento, sbattiamo la crema con le fruste per un paio di minuti, diventerà spumosa e liscia pronta per decorare torte, profitterol, ciambelle ecc. Inoltre,  si presta per preparare deliziosi dolci al cucchiaio.

  3. Potrebbero interessarvi anche:

    Crema namelaka al fondente 

    Torta di pistacchi con crema pasticcera

    Crema pasticcera leggera e veloce

    Grazie per aver preparato con me la Glassa al cioccolato bianco, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nell'album dedicato sulla mia pagina FB.

    Vi aspetto alla prossima Melizia.

    Link social dove seguirmi:
    Pagina facebook Melizie in Cucina
    Canale youtube Melizie
    Melizie in Cucina Pinterest
    Twitter Melizie in Cucina

Melita Manola

Mi chiamo Melita, vivo a Catania e adoro cucinare i piatti della tradizione e quelli semplici veloci alla portata di tutti. Ho la passione, cresciuta nel tempo, per i lievitati dolci e salati, ho imparato a gestirli preparando dal pane alle brioche con ottimi risultati, riuscendo a ottenere prodotti da panificio o bar direttamente a casa. Adoro imparare e sperimentare, dai primi ai secondi passando per antipasti e contorni, affinando metodi della tradizione della cucina italiana, senza trascurare praticità e presentazione del piatto. Riesco attraverso la mia gentilezza e pazienza a trasferire tutto quello che imparo a chi mi segue, quindi, preparatevi e ne cucineremo di tutti i colori ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.