Cuori di panna cotta

Il Dolce che Conquista Semplice e Veloce da Preparare!
5 da 1 voto

Cuori di panna cotta

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 10 mins Tempo di cottura 8 mins Tempo di riposo 3 hrs Tempo totale 3 ore 18 min
Porzioni: 6
Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Ciao a tutti oggi prepariamo insieme i Cuori di Panna cotta pronti in 10 minuti.

I Cuori di panna cotta sono un dolce che si può preparare in anticipo, anche il giorno prima. Se sei alla ricerca di un dolce che unisca semplicità, gusto e bellezza? I cuori di panna cotta sono la scelta perfetta.

La loro texture cremosa avvolge il palato, mentre la forma a cuore li rende estremamente coreografici, assicurando un effetto wow una volta portati in tavola. Sono il dolce ideale per ogni occasione, dalla cena romantica all'ultimo minuto al compleanno di un caro amico, alla festa della mamma. Segnatevi la ricetta e lasciatevi sedurre dalla dolcezza e dall'eleganza dei cuori di panna cotta, un dessert che è non solo un piacere per il palato, ma anche un regalo per gli occhi.

Se provate la mia ricetta potete mandarmi le vostre foto in pagina FB o IG e anche su Whatsapp cliccando sull'apposito tasto su FB, vi aspetto numerosi.

Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie in Cucina
Pinterest Melizie in Cucina
Twitter Melizie in Cucina
Telegram Melizie in Cucina

Ingredienti

Istruzioni

  1. Cuori di panna cotta

    Mettiamo i fogli di gelatina a bagno in acqua fredda. Versiamo la panna e lo zucchero dentro un pentolino, mescoliamo per qualche minuto per sciogliere lo zucchero.

    Accendiamo il fornello a fiamma dolce, cuociamo mescolando di tanto in tanto, appena la panna sfiora il bollore spegniamo il fornello. Strizziamo tra le mani la gelatina e aggiungiamola alla panna, mescoliamo e sciogliamola per bene. Bagniamo con acqua gli stampini, scoliamo l'acqua in eccesso senza asciugarli e versiamo la panna cotta fino all'orlo.

    Cuori di Panna cotta
  2. Lasciamo raffreddare completamente per almeno 1 ora.

    Copriamo con pellicola trasparente gli stampi e riponiamoli in frigo per almeno 2 ore, va benissimo preparare il giorno prima e lasciarla rapprendere tutta la notte.

    Sformiamo delicatamente i cuori di panna cotta, guarniamo con sciroppo di amarene e qualche fragola.

    Potrebbero interessarvi anche:

    Crostata di frutta
    Crostata di frutta facile e freschissima

     

    Crema Pasticcera
    Crema Pasticcera leggera e Delicata

     

    Gelato alla fragola

    Gelato alla fragola 

    Grazie per aver letto la mia ricetta, spero la realizziate per la vostra famiglia, vi aspetto alla prossima Melizia!

Melita Manola

Melita Manola

Mi chiamo Melita, una vera catanese con un cuore pulsante di origini spagnole. Sono innamorata dell'arte culinaria, un amore che si esprime nella preparazione di piatti tradizionali e al tempo stesso semplici e veloci, accessibili a chiunque voglia cimentarsi in cucina. La mia passione si è evoluta nel tempo, con un focus particolare sui lievitati, sia dolci che salati. Ho affinato le mie tecniche, tanto da poter dire con orgoglio di ottenere a casa prodotti che potrebbero tranquillamente essere venduti in un panificio o in un bar.

Il mio desiderio di imparare e sperimentare non conosce limiti; amo spaziare dai primi piatti ai secondi, senza dimenticare antipasti e contorni, perfezionando i metodi della tradizione culinaria italiana. Non trascurando mai la praticità e la presentazione dei piatti, credo che l'occhio voglia la sua parte.

La mia gentilezza e pazienza sono i miei strumenti migliori per condividere tutto quello che apprendo con chi mi segue. Quindi, preparatevi a un viaggio tra sapori e colori, perché insieme cucineremo piatti che rallegreranno la vista e delizieranno il palato!

2 commenti

    1. Ciao Concita e benvenuta sul mio Blog, li ho presi alla Lidl periodo della festa della mamma, quindi è probabile che tu possa trovarli in questo periodo 😉 buona giornata cara e buon dolce

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *