Insalata di pollo veloce e appetitosa

Semplice e veloce

Insalata di pollo veloce e appetitosa

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 10 min Tempo di cottura 15 min Tempo di riposo 1 ora Tempo totale 1 ora 25 min Porzioni: 6 Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme la mia Insalata di pollo piatto freddo veloce e appetitoso, una ricetta adatta a qualsiasi periodo dell'anno. Si tratta di un piatto molto versatile, può essere presentato come cena fredda o come antipasto, ottimo finger food. Sfiziosa accompagnata dalle mie sfoglie di pane, un piatto unico colorato e fresco, alternativa alla solita insalata di riso o di pasta.
Passa a trovarmi sulla mia pagina FB tantissime idee per te!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Insalata di pollo piatto freddo

    Cominciamo a preparare prendendo una pentola capiente, riempiamola con acqua per 3/4 aggiungiamo una presa sale, le carote e le patate private della buccia e intere. Appena l'acqua comincerà a bollire, controlliamo la cottura delle patate, se sono a prova di forchetta, quindi quasi cotte, aggiungiamo il pollo immergendolo direttamente nell'acqua bollente, se utilizziamo i petti aggiungiamoli interi.

    Aggiustiamo di sale e cuociamo a fiamma vivace, aggiungiamo i piselli surgelati gli ultimi minuti di cottura. Io ho utilizzato quelli surgelati freschi, che ha raccolto mia suocera per me in campagna, davvero dolcissimi, se avete la possibilità congelate gli alimenti appena raccolti fatelo senza pensarci due volte, saranno preziosi per le vostre ricette.

    insalata di pollo veloce piatto freddo
  2. Appena tutti gli ingredienti saranno cotti, preleviamoli dalla pentola con una schiumarola e mettiamo tutto dentro una ciotola grande e lasciamoli raffreddare completamente. Tagliamo le patate e le carote a pezzi piccoli e sfilacciamo il pollo con le dita.

    Aggiungiamo i piselli e la maionese light oppure dello yogurt greco, se preferiamo un secondo salutare e leggero a base di carne bianca e verdure.

    Insalata di Pollo
  3. Vi consiglio, se avete la possibilità, di preparare anche un giorno prima questa ricetta. Infatti il giorno dopo i sapori saranno ben amalgamati e sarà davvero gustosa e delicata.

    Suggerimenti utili: per rendere l'insalata di pollo ancora più ricca, potete aggiungere a freddo, radicchio, lattuga e pomodorini a cubetti.

    Potrebbero interessarti anche:

    Tramezzini Ripieni con Insalata di Pollo

    Peperoni Ammollicati Agrodolce Ricetta Facile

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB. Spero la mia ricetta vi sia piaciuta.

    Vi aspetto alla prossima Melizia.

    Link social dove seguirmi:
    Pagina facebook Melizie in Cucina
    Canale youtube Melizie
    Melizie in Cucina Pinterest
    Twitter Melizie in Cucina

Melita Manola

Mi chiamo Melita, vivo a Catania e adoro cucinare i piatti della tradizione e quelli semplici veloci alla portata di tutti. Ho la passione, cresciuta nel tempo, per i lievitati dolci e salati, ho imparato a gestirli preparando dal pane alle brioche con ottimi risultati, riuscendo a ottenere prodotti da panificio o bar direttamente a casa. Adoro imparare e sperimentare, dai primi ai secondi passando per antipasti e contorni, affinando metodi della tradizione della cucina italiana, senza trascurare praticità e presentazione del piatto. Riesco attraverso la mia gentilezza e pazienza a trasferire tutto quello che imparo a chi mi segue, quindi, preparatevi e ne cucineremo di tutti i colori ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.