Tramezzini ripieni con insalata di pollo

Tramezzini ripieni con insalata di pollo

Difficoltà: Intermedio Tempo di preparazione 10 min Tempo di cottura 15 min Tempo totale 25 min Porzioni: 16 Stagione migliore: Primavera

Descrizione

Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme i Tramezzini ripieni con insalata di pollo, facili e gustosi finger food. Sono ottimi per un pic-nic all'aperto o un buffet freddo.. finiranno in un lampo. Ho realizzato per voi tutti i passaggi per rendere facile e pratica la preparazione con tutte le foto.
Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Tramezzini ripieni con insalata di pollo

    Per prima cosa, basta munirsi di un taglia pasta tondo o quadrato, possiamo usare anche un bicchiere o una tazza.

    Partiamo con la mia ricetta dell'insalata di pollo, prepariamola e lasciamo raffreddare tutti gli ingredienti. Appena l'insalata di pollo sarà pronta, prendiamo le fette per tramezzini, schiacciamole leggermente con un mattarello, con un cucchiaio adagiamo l'insalata di pollo al centro della fetta. Inumidiamo leggermente con acqua i bordi del pane attorno al mucchietto di insalata, pressiamo con il coppa pasta sopra, formando un tramezzino ripieno e chiuso. Se i bordi non sia attaccano subito basta pressarli leggermente con le dita, tutto dipende dalla dimensione del coppa pasta o dalla tazza che utilizziamo e dalla quantità di insalata che adageremo sopra la fetta.

    Vi consiglio di fare delle prove fino a quando le quantità saranno perfette. I tramezzini ripieni con insalata di pollo sono una soluzione pratica e veloce per creare dei veri finger food che sbalordiranno al primo morso.

    Inoltre, per preparare dei tramezzini ancora più particolari vi consiglio di usare del pane per tramezzini integrale o ai cereali. Il colore del pane farà la differenza, saranno comunque buonissimi.

    Potrebbero interessarti anche:

    Torta di pane raffermo

    torta toast ricetta svuotafrigo

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB. Spero la mia ricetta vi sia piaciuta.

    Vi aspetto alla prossima Melizia.

    Link social dove seguirmi:
    Pagina facebook Melizie in Cucina
    Canale youtube Melizie
    Melizie in Cucina Pinterest
    Twitter Melizie in Cucina

    Tramezzini ripieni con insalata di pollo

Melita Manola

Mi chiamo Melita, vivo a Catania e adoro cucinare i piatti della tradizione e quelli semplici veloci alla portata di tutti. Ho la passione, cresciuta nel tempo, per i lievitati dolci e salati, ho imparato a gestirli preparando dal pane alle brioche con ottimi risultati, riuscendo a ottenere prodotti da panificio o bar direttamente a casa. Adoro imparare e sperimentare, dai primi ai secondi passando per antipasti e contorni, affinando metodi della tradizione della cucina italiana, senza trascurare praticità e presentazione del piatto. Riesco attraverso la mia gentilezza e pazienza a trasferire tutto quello che imparo a chi mi segue, quindi, preparatevi e ne cucineremo di tutti i colori ;)

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *