Nastrine di sfoglia alla marmellata pronte in 10 minuti
Descrizione
Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme le nastrine di sfoglia alla marmellata. Semplici e buonissime, una super veloce colazione o merenda pronta in appena 10 minuti, non ci credete? Andiamo a prepararli..
Passa a trovarmi sulla mia pagina FB, ti aspetto!
Ingredienti
Istruzioni
Nastrine di sfoglia alla marmellata
Cominciamo prendendo la pasta sfoglia, srotoliamola e spalmiamo a metà della stessa la marmellata. Pieghiamo la pasta su se stessa, sopra lo strato di marmellata. Tagliamo delle strisce, dello spessore di circa 2 cm di larghezza.
Qui il video con il procedimento per voi ;)Prendiamo le strisce alle estremità una per una e torciamole in senso opposto delicatamente, come quando scartiamo una caramella per intenderci.
Posizioniamo le nastrine, ben distanti tra loro su una teglia rivestita da carta forno. Cuociamo in forno statico a 220° per circa 10 minuti, fino a doratura, seguiamo i tempi di cottura della sfoglia sull'incarto per non sbagliare.
Velocissime e pronte per la colazione o merenda, buon appetito!
Lasciamo intiepidire le nastrine e spolverizziamo con zucchero a velo o spennelliamo con acqua e miele caldo.
Per realizzare delle Nastrine di sfoglia alla Marmellata, con variante alla nutella, usate lo stesso procedimento e sostituite la marmellata con della nutella, il risultato sarà golosissimo.
Potrebbero interessarvi anche:
Saccottini al cioccolato pronti in 15 minuti
Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB. Spero la mia ricetta vi sia piaciuta.
Vi aspetto alla prossima Melizia.
Link social dove seguirmi:
Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie
Melizie in Cucina Pinterest
Twitter Melizie in Cucina
Leave a Comment